Seconda fila per Pecco Bagnaia, sesto nelle qualifiche del GP dell’Indonesia. Miller in terza fila con il nono tempo nella gara in programma domani a Mandalika

Pubblicato: 19 marzo 2022 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Dopo aver chiuso il venerdì in ventunesima posizione a causa delle bandiere gialle che gli avevano impedito di migliorarsi a fine giornata, Pecco sperava di poter ottenere l’accesso diretto in Q2 nella FP3 di questa mattina. Sfortunatamente, con la pioggia caduta qualche ora prima l’inizio della sessione e le condizioni del tracciato miste, nessun pilota ha potuto migliorare i propri riferimenti rispetto al venerdì.

Costretto a prendere parte alla Q1, il pilota piemontese ha spinto al massimo la sua Desmosedici GP, siglando il miglior tempo della sessione in 1:31.219 e aggiudicandosi l’accesso al secondo turno di qualifica, che lo ha visto chiudere con il sesto tempo complessivo e ottenere la partenza dalla seconda fila. Jack Miller, che invece era riuscito ad accedere automaticamente alla Q2 grazie al sesto tempo ottenuto ieri al termine della FP2, ha chiuso le qualifiche al nono posto e quindi partirà domani dalla terza fila.

Nel GP dell’Indonesia saranno comunque due le Desmosedici GP in prima fila, con i piloti Pramac Racing Team Jorge Martín e Johann Zarco rispettivamente secondo e terzo nelle qualifiche a Lombok. Sette i piloti Ducati che partiranno dalle prime quattro file dello schieramento.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 6° (1:31.507)
“Visto che oggi ho dovuto disputare anche la Q1, credo che il sesto posto in qualifica sia un buon risultato. Purtroppo nell’ultimo tentativo di time attack ho perso per un attimo il posteriore alla curva 11 e non sono riuscito a chiudere bene il mio giro. In ogni caso sono contento: abbiamo fatto un ottimo lavoro e mi sento a mio agio sulla moto. Ora sarà fondamentale analizzare bene i dati per capire quale gomma scegliere domani. Sarà anche importante fare una buona partenza: la prova di oggi è stata positiva e domani nel warm up ne faremo un’altra. Sono molto fiducioso per la gara di domani”.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 9° (1:31.714)
“In qualifica speravo di poter fare meglio, ma oggi sembrava impossibile riuscire a chiudere un giro completo: nel mio primo time attack sono uscito sul verde, mentre nel secondo ho trovato le bandiere gialle. Anche con la seconda gomma morbida ho trovato nuovamente le bandiere e nell’ultimo tentativo ho invece incrociato un pilota sulla mia traiettoria e non ho potuto nuovamente chiudere il giro. Vedremo come andrà la gara: ora non ci resta che concentrarci sulla scelta delle gomme. In generale, sappiamo di avere lo stesso ritmo dei primi, perciò sarà importante riuscire a partire bene per restare con loro fin dall’inizio”.

I piloti del Ducati Lenovo Team torneranno in pista domani alle ore 10:40 locali (4:40 italiane) per il warm up, mentre il GP dell’Indonesia prenderà il via alle ore 15:00 (le 8:00 in Italia) sulla distanza di 27 giri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.