Miller chiude con il secondo tempo il venerdì di prove libere del GP delle Americhe in Texas. Nono Bagnaia

Pubblicato: 9 aprile 2022 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Sul tracciato statunitense, il pilota australiano si trovato subito a suo agio, ottenendo il terzo tempo già al termine delle prime prove del mattino. Nel pomeriggio, Miller ha continuato nella sua progressione portandosi al comando nell’ultima uscita con gomma morbida ed è poi finito al secondo posto a pochi minuti dal termine, quando Zarco è riuscito a battere il suo tempo di 247 millesimi.

Giornata positiva anche per Francesco Bagnaia, nono quest’oggi ma con ottime sensazioni in sella alla sua Desmosedici GP. Nelle prime due sessioni di libere il pilota italiano si è concentrato sul ritmo senza badare troppo alla classifica dei tempi. 

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 2° (2:02.789)
“Questo fine settimana è iniziato in modo positivo: la moto funziona bene e le condizioni della pista rispetto al passato sono fantastiche, nonostante ci siano ancora alcuni piccoli avvallamenti che però credo facciano parte delle caratteristiche di questo tracciato. Il Circuit of The Americas è davvero unico e torno qui sempre molto volentieri. Fin da subito il feeling con la mia Desmosedici è stato ottimo e la squadra sta facendo un grande lavoro, che mi ha permesso di migliorare nelle due sessioni, perciò sono contento e fiducioso di poter fare bene qui in America”

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 9° (2:03.187)
“Sono soddisfatto di questa prima giornata di lavoro. È stato un inizio normale rispetto alle ultime gare e oggi mi sono concentrato soprattutto sul mio ritmo. Il feeling con la moto è buono e in FP2 siamo riusciti a fare un ottimo lavoro. Domattina in FP3 cercheremo di fare il tempo per passare direttamente in Q2, mentre sarà importante lavorare sulla scelta della gomma per la gara durante la FP4. Sono contento e determinato a fare una bella qualifica domani”.

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista domani alle ore 9:55 locali (CEST -7:00) per la FP3, mentre le qualifiche del GP delle Americhe si disputeranno a partire dalle ore 14:10 (le 21:10 in Italia), al termine della FP4.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.