GRESINI RACING: ENEA ALZA LA VOCE IN CASA NELLE LIBERE DI MISANO

Pubblicato: 2 settembre 2022 in Gresini Racing, Motomondiale, News

Il Team Gresini MotoGP riparte alla grande in questo fine settimana italiano con un super Enea Bastianini, pilota più veloce in pista in questa prima giornata del 14º round MotoGP. Tanto lavoro per il numero 23 soprattutto in ottica gara, ma senza dimenticare un time attack fenomenale che in caso di pioggia domani regalerà l’accesso automatico alla Q2 del #SanMarinoGP.
 
Qualche difficoltà in più per Fabio Di Giannantonio, 17º a poco più di un secondo dal compagno di box. L’italiano ha faticato soprattutto questa mattina con una moto più “bizzarra” del solito. Domani nelle fp3 ampio margine di miglioramento per il pilota romano che punta ad un grande sabato italiano.

1º – ENEA BASTIANINI #23 (1’31.517s)
“Ci siamo aiutati con Pecco anche se credo che abbia aiutato più lui me che il contrario. Anche perché nel giro in cui ero davanti abbiamo preso bandiera gialla. Con lui davanti è stato più semplice fare il tempo però siamo stati veloci e questo molto importante. Partire in casa con questo miglior tempo era fondamentale anche se Fabio, Pecco e le due Aprilia hanno sicuramente un passo importante”.
 
17º – FABIO DI GIANNANTONIO (1’32.656s)
“Giornata tosta, non siamo stati velocissimi. Questa mattina abbiamo trovato una moto molto nervosa con tanti problemi di stabilità. Abbiamo lavorato e risolto bene questo problema però non basta. Ci vorrà un altro step domani soprattutto nell’inserimento in curva che è la fase più critica per noi. Abbiamo provato un tima attack ma la gomma posteriore non mi ha dato un gran feeling quindi anche da quel punto di vista c’è tanto margine per migliorare domani”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.