Pramac Racing: Zarco sesto e Martin tredicesimo nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Pubblicato: 3 settembre 2022 in Motomondiale, News, Pramac

Non è stato un sabato particolarmente brillante per i piloti del team Prima Pramac Racing. Johann Zarco e Jorge Martin, infatti, partiranno rispettivamente dalla sesta e tredicesima posizione nel #SanMarinoGP che andrà in scena domani alle 14 sul Misano World Circuit Marco Simoncelli. I problemi di Martin sono cominciati nella FP3 durante la quale il suo giro migliore è stato cancellato a causa di una bandiera gialla. Il pilota spagnolo è stato costretto quindi a disputare le Q1 ma quando è rientrato in pista per il secondo time attack, la pioggia è caduta sul circuito costringendo i piloti ad abortire i propri tentativi. Per Martin la terza posizione nelle Q1 che vale la quinta fila (P13) sulla griglia di partenza domani. Dopo aver agevolmente conquistato l’accesso diretto alla Q2, Johann Zarco ha dovuto fare i conti, così come gli altri piloti, con un circuito ancora scivoloso. Malgrado ciò il pilota francese ha fatto registrare il miglior tempo a metà sessione senza però riuscire a replicarsi nei minuti finali. Zarco partirà domani dalla seconda fila (P6).

Johann Zarco

Abbiamo un po’ salvato la situazione, non era facile guidare con queste condizioni meteo, l’asfalto era asciutto ma i cordoli molto scivolosi e bisognava stare molto attenti. Comunque partiremo da una buona seconda fila.

Jorge Martín

Peccato perchè questa mattina con la bandiera gialla mi hanno cancellato il giro buono per entrare in Q2. Partire dalla tredicesima posizione non sarà facile, ma proveremo a fare il possibile per fare una buona gara e recuperare posizioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.