TRIO INEDITA PER IL TEAM GRESINI MOTOGP: ARAGON, MOTEGI E BURIRAM

Pubblicato: 12 settembre 2022 in Gresini Racing, Motomondiale, News

Si apre una tripletta inedita per il Campionato del Mondo MotoGP e il Team Gresini si prepara ad un periplo notevole con le prossime tappe che lo vedranno protagonista ad Alcañiz (Spagna), Motegi (Giappone) e Buriram (Thailandia). 
 
Un vero e proprio tour de force di questa seconda parte di stagione con Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio che avranno modo di testare la propria preparazione fisica e soprattutto le soluzioni trovate negli ultimi test di Misano, su tracciati e condizioni sicuramente molto diverse.
 
Le piste in arrivo sono decisamente adatte agli alfieri di Faenza, quantomeno i risultati passati così dicono. Per Bastianini ben 5 podi ad Aragon tra il 2016 e il 2020 (3 in Moto3 e 2 in Moto2), una vittoria in Giappone nel 2016 (Moto3), mentre in Buriram un 11º posto come miglior piazzamento. 
 
Dall’altra parte del box, Di Giannantonio vanta podi in Spagna a Thailandia: 2º ad Alcañiz nel 2017 e vittorioso a Buriram un anno dopo. In giappone il miglior piazzamento è un 7º posto nel 2017.

ENEA BASTIANINI #23 (4º in classifica generale con 138 punti)
“Sarà un trittico difficile, ma siamo carichi e veniamo da un buon momento. Con Aragon ho un gran feeling e anche l’anno scorso ho fatto bene all’esordio in MotoGP. Per quel che riguarda Giappone e Thailandia sarà una scoperta con la Ducati, ma in questo momento credo che potremo essere veloci in tutte le condizioni. L’obiettivo è chiudere al meglio e questa tripletta sarà importantissima”.
 
FABIO DI GIANNANTONIO #49 (20º in classifica generale con 23 punti)
“È sicuramente il momento più tosto della stagione un po’ per tutto: viaggi lunghi, fuso orario, cibo… Veniamo da test molto positivi, iniziamo da Aragon che è una pista che mi piace molto e dove spero di confermare le buone sensazioni con la moto. Giappone e Thailandia sarà bello tornarci perché manchiamo da un po’ e non vedo l’ora. Siamo molto carichi per questa tripla”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.