Jack Miller ottiene la partenza dalla prima fila nell’ultimo GP della stagione MotoGP 2022 a Valencia. Pecco Bagnaia partirà dalla terza fila con l’ottavo tempo

Pubblicato: 5 novembre 2022 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Jack Miller partirà dalla prima fila nel GP della Comunità Valenciana, l’ultimo appuntamento della stagione MotoGP 2022. in programma domani sul Circuit Ricardo Tormo di Cheste. Il pilota del Ducati Lenovo Team ha infatti ottenuto il terzo miglior tempo nelle qualifiche disputate questo pomeriggio sul tracciato spagnolo, nonostante una piccola scivolata alla Curva 2 durante il suo ultimo time attack. Primo al termine della FP3 disputata questa mattina, Miller ha dimostrato di possedere un ottimo ritmo di gara durante la FP4 per poi continuare ad essere competitivo in qualifica aggiudicandosi la sua settima partenza dalla prima fila in questa stagione.

Francesco Bagnaia partirà invece con l’ottavo tempo. Il pilota italiano, che ha preso parte direttamente alla Q2 dopo aver chiuso nono la FP3, non è riuscito a trovare il giusto feeling con la gomma nuova chiudendo la qualifica in 1:30.049 e ottenendo la partenza dalla terza fila nella gara di domani.

Nell’ultimo Gran Premio della stagione MotoGP 2022 sarà la Desmosedici GP di Jorge Martin a partire davanti a tutti. Grazie ad un giro veloce in 1:29.621 il pilota del Pramac Racing Team ha firmato la sedicesima pole position dell’anno per Ducati, eguagliando il record di pole stagionali ottenuto in precedenza da Honda.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 3° (1:29.834)
“Sono riuscito a segnare un buon tempo con la prima gomma morbida e sapevo di avere ancora del margine per poter spingere di più e ci ho provato con la seconda, ma probabilmente mi sono lasciato prendere un po’ troppo ed ho esagerato scivolando alla Curva 2. In generale, sono molto contento di come stia andando questo fine settimana. La moto sta funzionando davvero bene: nella FP4 ho percorso 20 giri mantenendo un ritmo elevato e questo mi rende positivo per la gara di domani. Partire dalla prima fila ci darà qualche chance in più per lottare lì davanti: il mio obiettivo è quello di poter concludere la mia storia con Ducati nel miglior modo possibile”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 8° (1:30.049)
“Sicuramente non era il risultato che speravamo di ottenere quest’oggi, ma con le gomme nuove fatico a trovare il grip. In ogni caso, sappiamo di avere un passo più competitivo con le gomme usate e questo è positivo per la gara. Non sarà facile visto che partiremo ottavi, ma l’importante sarà fare una buona partenza ed arrivare davanti nei primi giri per poter avere un po’ più di margine.”

Il Ducati Lenovo Team tornerà in pista domani mattina alle ore 9:40 per il warm up, mentre l’ultima gara della stagione prenderà il via alle ore 14:00 locali sulla distanza di 27 giri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.