Barni Racing: Gara di casa al Cremona Circuit per il Barni Spark Racing Team

Pubblicato: 19 settembre 2024 in Barni Racing, News, Superbike, supersport

Un circuito completamente nuovo per tutti, una trasferta atipica per il team, visto che il tracciato si trova a soli 60 km dal quartier generale di Calvenzano. Il WorldSBK arriva al Cremona Circuit per il nono round stagionale.

La pista, lunga 3.768 metri presenta tredici curve, sei a destra e sette a sinistra, intervallate da un lungo rettilineo di circa 800 metri. 

Non ci sono precedenti e molti piloti, tra cui Petrucci, hanno girato qui solo con le moto stradali, mentre Montella ha effettuato una giornata di test con la Panigale V2.

Petrucci arriva a questo round dopo il triplo podio di Magny Cours dove è stato il pilota a raccogliere più punti di tutti nell’arco delle tre gare (43). Ora Petrux è quinto nel Mondiale con 190 punti, primo nella classifica dei piloti indipendenti.

Dopo la doppietta di Portimão, Yari ha vinto gara 2 a Magny-Cours e grazie agli ultimi risultati ha ridotto a 14 punti il suo svantaggio su Hertas, leader della classifica in Supersport.

Con il round di Cremona inizia l’ultimo terzo di campionato, con ben quattro round in cinque weekend. Dopo Cremona ci sarà subito la trasferta spagnola di Aragon e poi altre due trasferte consecutive Estoril-Jerez con solo una settimana di pausa tra i due back-to-back.

Danilo Petrucci

Pista nuova per tutti, qui ho girato solo con la stradale e tra noi piloti c’è molta curiosità di capire che cosa ci riserverà. Il tracciato è corto e stretto, ma dalla mia ho il feeling con la moto e gli ultimi risultati. Dobbiamo arrivare pronti alla qualifica per cercare di essere subito davanti in gara.

Yari Montella

Sono molto curioso di capire quali saranno gli equilibri in questa pista. Il tracciato lo conosco, ma con questa configurazione ho fatto solo una giornata di test. Sulla carta Cremona sembra più adatta alle caratteristiche della Supersport rispetto alle Superbike, secondo me sarà una gara molto divertente, mi aspetto tanti piloti competitivi. Per quanto riguarda noi, a Portimão abbiamo fatto uno step importante e dobbiamo continuare su questa strada. Mi sento in forma, sono tranquillo, inizia adesso il periodo decisivo con quattro gare in cinque settimane e non si può sbagliare.

Marco Barnabò

Credo che ci aspetti un weekend particolare, diverso da tutti gli altri. Sicuramente lo sarà perché la sede del team è davvero vicina, questa è davvero una gara di casa. Siamo in un momento positivo, ma inizia il momento decisivo della stagione con due back to back nel giro di un poco più di un mese. Non possiamo non guardare le classifiche e dobbiamo cercare di portare a casa il maggior numero di punti in ogni round.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.