
Il Team Motocorsa Racing comunica che Alberto Surra non prenderà parte alle restanti sessioni dell’ottavo round del Campionato Mondiale WorldSBK 2026 in corso a Donington Park.
A seguito di una lieve borsite alla spalla destra, e dopo gli accertamenti effettuati presso il centro medico del circuito, il pilota e il team manager Lorenzo Mauri, di comune accordo, hanno deciso di non proseguire il weekend per tutelare al meglio le sue condizioni fisiche.
Alberto continuerà il percorso di recupero durante la pausa estiva, lavorando insieme allo staff medico con l’obiettivo di risolvere completamente il problema e tornare in pista nelle migliori condizioni possibili per il prossimo appuntamento del Campionato.
Il Team Motocorsa Racing desidera ringraziare il personale del centro medico di Donington Park per l’assistenza prestata, oltre a tutti i partner, gli sponsor e i tifosi per il sostegno e la comprensione dimostrati.


