Marc Márquez e il Ducati Lenovo Team conquistano il secondo posto nella Sprint austriaca. Francesco Bagnaia a punti in sesta posizione

Pubblicato: 19 settembre 2026 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Il Ducati Lenovo Team ha completato la quindicesima Sprint della stagione all’Austrian Ring. Marc Márquez ha conquistato il secondo posto al termine dei 14 giri di gara, mentre Francesco Bagnaia ha tagliato il traguardo in sesta posizione.

Márquez ha mantenuto la seconda posizione al via, conquistando brevemente la testa della corsa alla prima chicane prima di essere superato da Acosta. Scivolato al terzo posto all’inizio dell’ottavo giro, Marc si è ritrovato nuovamente in seconda posizione a tre giri dal termine, provando fino alla fine a rientrare nella lotta per la vittoria. Bagnaia, settimo in griglia dopo essere passato dalla Q1, ha chiuso con un incoraggiante sesto posto.  

Marc Márquez (#93 Ducati Lenovo Team) – 2º
“Oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo principale, ovvero chiudere subito dietro a Jorge (Martín), senza nessun altro pilota nel mezzo. I primi due giri sono stati intensi, poi ho semplicemente mantenuto il mio passo e ottenuto il massimo possibile, in quanto qui stiamo faticando un pochino. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare in alcuni punti della pista e se dovessimo riuscirci, tutto diventerebbe più semplice. Domani sarà una gara lunga, nella quale dovremo stare attenti al consumo delle gomme”.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 6º
“Stiamo lavorando bene. Oggi siamo migliorati nel time attack mentre nella Sprint abbiamo deciso di lavorare principalmente in ottica gara, scegliendo la gomma media, perché sappiamo quanto sarà importante gestire il consumo delle gomme. Credo sia stata la decisione corretta. È vero che ho faticato nei primi giri, ma poi il passo non è stato male. Il feeling è migliorato e ora spero che riusciremo a fare un altro passo avanti a livello di grip e di trazione in uscita di curva in vista di domani”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.