Dopo aver conquistato il titolo costruttori del campionato Superbike tedesco IDM con una gara di anticipo, domenica 21 settembre sul circuito di Hockenheim il 3C Racing team ed il suo pilota Xavi Forés hanno festeggiato la conquista del titolo piloti, che lo spagnolo ha ottenuto alla guida della sua Ducati 1199 Panigale R.
Un campionato, quello tedesco, che è stato letteralmente dominato dal 3C Racing team che, con undici vittorie assolute su un totale di 15 gare, ha guadagnato il primo posto in classifica costruttori,con un vantaggio di ben 161 punti sulla BMW.
Ducati vuole ringraziare tutto il team ed i piloti per il grande lavoro svolto in questa stagione e per il fantastico risultato ottenuto.
Per celebrare la storica vittoria, la 1199 Panigale R vincitrice del IDM sarà esposta allo stand Ducati alla fiera Intermot 2014 di Colonia, in programma dal 30 settembre al 6 ottobre. Confermata anche la presenza dei piloti Xavi Forés e Max Neukirchner per martedì 30 settembre, giornata di apertura della fiera e dedicata alla stampa.
Il salone di Colonia sarà teatro anche della presentazione dell’attesissimo Scrambler Ducati, in arrivo sul mercato a partire dal 2015; inoltre, oltre all’esposizione della gamma Ducati e della collezione abbigliamento e accessori, sarà anche possibile fare un test ride dei modelli della famiglia Monster e Hypermotard.



