CIV – Motocorsa Racing: Zanetti sale sul podio nella prima gara CIV SBK a Misano

Pubblicato: 7 aprile 2018 in CIV, Motocorsa, News


La prima gara del Campionato Italiano di Velocità disputata oggi al Misano World Circuit ha aperto la stagione agonistica del Motocorsa Racing Team che nel CIV schiera Lorenzo Zanetti e Fabrizio Perotti.
La giornata di ieri era servita ai piloti ed ai tecnici della squadra di Lorenzo Mauri per adattare il setup delle loro Panigale R alla pista romagnola, mentre questa mattina, nel secondo ed ultimo turno di qualifiche, Zanetti e Perotti si sono impegnati al massimo per ottenere una buona posizione sulla griglia di partenza della gara del pomeriggio, ostacolati anche dalla nuova regola del CIV che prevede una penalizzazione per le Ducati, alle quali è stata aggiunta una zavorra di cinque chili.
Zanetti ha ottenuto il secondo posto (1’35”811) e la prima fila in griglia, mentre Perotti si è qualificato nono (1’36”478) ed ha preso il via dalla terza fila, nella gara che si è disputata in una giornata soleggiata e con clima primaverile, sulla distanza di 18 giri.
Zanetti partiva forte dalla prima fila, ma alla prima curva entrava in contatto con un altro pilota e perdeva posizioni. Lorenzo transitava in quinta posizione nei primi giri e nel settimo risaliva al terzo posto. Posizione che manteneva sino al termine della gara, salendo quindi sul terzo gradino del podio. Perotti non era velocissimo al via ed andava ad occupare la dodicesima posizione al termine del primo giro. In seguito iniziava una rimonta che al decimo giro gli consentiva di conquistare la sesta piazza che Fabrizio era bravo a mantenere sino sotto la bandiera a scacchi.
Domani sempre al Misano World Circuit si disputerà la seconda gara del CIV Superbike.

Lorenzo Zanetti: “Considerando come erano andate le prove e le qualifiche, questo terzo posto è senza dubbio positivo. Ero partito bene, ma poi alla prima curva ho avuto un contatto con Vitali ed ho perso qualche posizione. Non siamo ancora a posto con la ciclistica in questo momento, ed inoltre i cinque chili di zavorra imposti dal nuovo regolamento ci hanno creato non pochi problemi. Il mio passo gara non è stato male, ma la mia moto è difficile da guidare per diciotto giri e non riesco a gestirla come vorrei. Oggi abbiamo comunque limitato i danni e siamo saliti sul podio, ma dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e lottare con i primi. Ringrazio la mia squadra che ha lavorato tanto e bene”.

Fabrizio Perotti: “Sono abbastanza soddisfatto del mio sesto posto, anche perché non siamo ancora a posto con l’assetto, nonostante la mia squadra abbia lavorato moltissimo per trovare una soluzione. E’ stata la mia prima gara con una Ducati e quindi mi manca un poco di esperienza, inoltre la penalizzazione di cinque chili mi ha creato qualche problema ed uno scarso feeling con l’avantreno. Abbiamo comunque acquisito molti dati utili per domani e proveremo qualche soluzione diversa, per capire meglio in quale direzione lavorare. Grazie al mio team per il grande supporto”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.