PREZIOSA TOP 10 PER JACK. A PETRUX (14°) MANCA FEELING CON LE GOMME

Pubblicato: 7 aprile 2018 in Motomondiale, News, Pramac

La prima giornata di attività sul circuito di Termas de Rio Hondo si chiude con il buon risultato di Jack Miller che chiude in 10° posizione mettendo al sicuro la qualificazione alla Q2 in caso di pioggia domani. Per Danilo Petrucci qualche difficoltà in più per la mancanza di grip soprattutto al posteriore.

Jack parte benissimo nelle Fp1 e dopo la prima run è in testa alla classifica. Il pilota australiano chiude le prove del mattino al quinto posto con un buon tempo che gli permette di difendere la Top 10 anche nelle Fp2 condizionate da una lieve pioggia a metà sessione.

Petrux non riuscito a fare nel pomeriggio lo step per chiudere in Top 10. Il pilota italiano ha incontrato molte difficoltà a trovare il giusto feeling con le gomme così come i due piloti ufficiali Ducati (Dovizioso 15° e Lorenzo 16°). Il suo positivo ideal time (8° con il best nel T2) conferma i problemi incontrati da Petrux che non ha potuto sfruttare al meglio la potenza della sua Ducati Desmosedici Gp 2018.

10th Jack Miller – 1’40.715

“Non è stata una giornata facile anche se alla fine sono riuscito a stare in Top 10 e questo potrebbe essere importante in vista delle qualifiche di domani. Con la gomma morbida non ho trovato benefici nel pomeriggio e dovremo capire perché. Ho fatto fatica soprattutto nei cambi di direzione. Domani dovremo migliorare per essere competitivi nelle qualifiche”.

14th Danilo Petrucci – 1’40.863

“Una giornata molto molto strana. La pista era abbastanza sporca e le condizioni non sono migliorate nel pomeriggio. Ma il problema principale è che la moto non riesce a fare ogni giro le stesse cose. Sembra che non riusciamo a far lavorare bene le gomme, non abbiamo grip, ed in curva la moto si muove molto. La gomma morbida dopo 10 giri era praticamente nuova”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.