Motocorsa Racing Team – Prima fila per Sandi nelle qualifiche della STK 1000 ad Aragon

Pubblicato: 14 aprile 2018 in Motocorsa, News, Superstock 1000

Seconda giornata di prove e di qualifiche per il Motocorsa Racing Team al Motorland Aragon di Alcaniz in Spagna, nel primo round del campionato Europeo Superstock 1000.

Ieri è stato il giorno del debutto della squadra di Lorenzo Mauri in una competizione continentale. Federico Sandi ha concluso le due sessioni con un buon sesto posto, mentre il filippino TJ Alberto, al debutto assoluto nell’Europeo Stock 1000, ha terminato la giornata in diciannovesima posizione.
Questa mattina, in una giornata inizialmente nuvolosa e fredda, entrambi i piloti sono tornati in pista per la terza ed ultima sessione di prove libere. Ottima la prestazione di Federico Sandi che si è migliorato di quasi due secondi e con il tempo di 1’52”706 ha concluso al secondo posto. Anche TJ Alberto ha abbassato di molto il suo crono di ieri e con un giro in 1’58”735 ha terminato la sessione al ventesimo posto.
Le qualifiche del pomeriggio, che si sono disputate con il sole, hanno confermato la competitività di Sandi e della sua Ducati. Con il crono di 1’52”006 Federico ha abbassato il suo best lap di sette decimi, conquistando una terza posizione che domani gli permetterà di partire dalla prima fila.
TJ Alberto si migliora costantemente e anche in questo turno di qualifica ha abbassato il suo crono di due secondi, facendo segnare il tempo di 1’56”807 ed ottenendo la diciottesima posizione finale. Domani partirà dalla sesta fila nella gara che si disputerà sulla distanza di 13 giri.

Federico Sandi: “Sono contento della mia posizione in griglia, anche se il divario nei confronti del primo resta ancora importante. Questa mattina abbiamo apportato delle modifiche alla moto che non si sono rivelate valide, ma ci hanno fatto capire quale direzione prendere. In questi giorni di prove non siamo riusciti a fare un long run e quindi non so bene come sarà il mio passo di gara, ma sono fiducioso perché partire in prima fila nella gara del debutto del nostro team è una cosa importante e la squadra sta lavorando molto bene. Domani darò il massimo come sempre e cercherò di portare a casa il miglior risultato possibile”.

Timothy J. Alberto: “Anche oggi mi sono migliorato di due secondi e questo mi rende fiducioso per la gara di domani, nella quale punto ad entrare nella top ten. Sono contento perché ci stiamo migliorando ogni volta che entriamo in pista e inoltre so di poter fare molti giri sugli stessi tempi di oggi pomeriggio, per cui spero di poter fare una buona gara. Voglio ringraziare la mia squadra che mi ha aiutato molto qui ad Aragon”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.