Motocorsa Racing Team – Sandi sul podio della prima gara STK 1000 ad Aragon

Pubblicato: 15 aprile 2018 in Motocorsa, News, Superstock 1000


Dopo due giorni di pioggia e nuvole oggi il sole ha illuminato il Motorland Aragon di Alcaniz in Spagna, dove il Motocorsa Racing Team ha disputato la prima gara del campionato Europeo Superstock 1000.
Nelle qualifiche di ieri Federico Sandi aveva conquistato la prima fila avendo fatto segnare il terzo tempo, mentre TJ Alberto, al debutto in Stock 1000 e per la prima volta al Motorland Aragon, ha ottenuto la sesta fila con il diciottesimo crono.
La gara si è disputata nel pomeriggio ed ha visto un’ottima partenza di Sandi che si è portato in seconda posizione alle spalle di Reiterbeger. Nel terzo giro il pilota del Motocorsa Racing Team ha superato il pilota ufficiale BMW ed è andato a condurre la gara. Da quel punto in poi la lotta per la prima posizione è stata molto accesa e ristretta a quattro piloti : Sandi, Scheib, Tamburini e Reiterberger, che si sono scambiati spesso le posizioni. Federico si è impegnato al massimo, lottando nel gruppo di testa ed il suo impegno è stato premiato con il terzo posto finale. Un risultato che porta il Motocorsa Racing Team sul podio, nella gara del suo debutto in una competizione continentale!
Molto buona anche la gara di TJ Alberto, che era partito bene ed aveva in seguito recuperato posizioni, sino a chiudere al quattordicesimo posto finale, ottenendo quindi due punti per la classifica. Un risultato positivo se si considera che il pilota filippino non aveva mai corso sul tracciato spagnolo.
Il prossimo appuntamento con il campionato Europeo Superstock 1000 è fissato per il weekend del 20,21 e 22 Aprile al TT Circuit di Assen in Olanda.

Federico Sandi: “Un buon esordio. Avevo fatto pochi chilometri con questa moto e quindi non la conosco ancora bene. Se a questo aggiungiamo che il team era al debutto in Stock 1000, questo terzo posto assume un significato particolare. Penso che ci siamo presentati nel miglior modo possibile. In gara sono partito forte, ma poi ho fatto un poco di fatica con la frizione, in quanto utilizziamo quella standard, e nel finale ho avuto anche un calo di gomme. Comunque il terzo posto mi soddisfa ed ora andiamo ad Assen per confermarci nelle posizioni alte della classifica. Voglio dedicare questo podio alla mia famiglia, al team che ha lavorato tanto per me e a tutti i nostri sponsor”.

Timothy J. Alberto: “Sono contento perché la gara è andata bene. Non avevo mai corso in Stock 1000 e non conoscevo la pista, ciò nonostante mi sono sempre migliorato ed oggi in gara ho portato a casa due punti. Un esordio davvero positivo. Sono convinto che faremo sempre meglio, ad iniziare da Assen. Non conosco la pista olandese, ma la mia confidenza con la moto è aumentata ed il mio team lavora sempre molto bene, per cui sono fiducioso per il futuro”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.