Motocorsa Racing Team: Sandi chiude in testa le prove libere a Imola

Pubblicato: 11 maggio 2018 in Motocorsa, News, Superstock 1000

A pochi giorni dal terzo e quarto round del CIV Superbike, il Motocorsa Racing team è di nuovo in pista, questa volta a Imola, per il terzo round del Campionato Europeo Superstock 1000 con i suoi due piloti Federico Sandi e Timothy J. Alberto.
Questa mattina entrambi sono scesi in pista in una giornata soleggiata e calda per disputare il primo turno di prove libere.
Sandi ha dimostrato di sentirsi a proprio agio sulla pista romagnola e di avere a disposizione una moto già competitiva e con una buona messa a punto. Con il tempo di 1’50”723 ha chiuso al secondo posto, a soli 38 millesimi dalla prima posizione. TJ Alberto, che ha già corso lo scorso anno a Imola nelle gare del CIV, ha invece ottenuto la 17ma posizione con un crono di 1’54”985.
La sessione pomeridiana si è svolta con temperature alte, ma questo non ha impedito a Federico di abbassare il suo tempo sul giro (1’49”977) e di ottenere la prima posizione finale. Anche TJ Alberto si è migliorato di oltre un secondo e mezzo (1’53”214) ed ha concluso al 18mo posto.

Federico Sandi:E’ stata una giornata positiva. Imola è una pista che mi piace e dove la squadra ha già dei dati e questo rende più facile il nostro lavoro. Siamo primi con due decimi di vantaggio sul secondo, ma dobbiamo continuare a lavorare sull’assetto della mia moto perché i tempi si abbasseranno ancora. Nel pomeriggio abbiamo fatto anche una simulazione di gara, nella quale ho girato su tempi veloci e questo è molto importante, perché con ogni probabilità la gara si correrà con queste temperature. Ringrazio il mio team che sta facendo un ottimo lavoro”.

Timothy J. Alberto:Sono abbastanza soddisfatto. Ho trovato un buon feeling con la moto e nel secondo turno mi sono migliorato molto, per cui sono fiducioso per le qualifiche di domani. Assieme ai nostri tecnici verificherò i dati raccolti oggi, per cercare di migliorare ulteriormente l’assetto della mia Ducati. Grazie ai ragazzi della mia squadra per il loro prezioso aiuto”.

Ricordiamo che le prove e le gare della Superstock 1000 saranno trasmesse da Italia2 secondo questi orari:

Sabato 12 Maggio:
ore 9,45: FP3
ore 15: qualifiche

Domenica 22 Aprile
Ore 10,00: warm up
ore 15,15: gara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.