Motocorsa Racing Team: Sandi settimo e TJ Alberto dodicesimo nelle qualifiche STK 1000 a Imola.

Pubblicato: 12 maggio 2018 in Motocorsa, News, Superstock 1000

Si sono disputate oggi all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola le prove e le qualifiche valide per il terzo round del campionato Europeo Superstock 1000.
Nella giornata di ieri Federico Sandi e TJ Alberto, i due piloti del Motocorsa Racing Team, si erano ben comportati nelle due sessioni di prove libere. Sandi aveva chiuso al primo posto, mentre TJ Alberto, che è al suo primo anno nell’Europeo Superstock, aveva ottenuto la 18ma posizione.
Questa mattina, sotto il sole e su pista asciutta, entrambi hanno disputato il terzo ed ultimo turno di prove libere. Sandi si è migliorato (1’49”732) terminando al terzo posto, mentre il pilota filippino non è riuscito ad abbassare il suo best lap di ieri e con un crono di 1’53”214 ha comunque mantenuto la 18ma posizione.
Poco prima che iniziassero le qualifiche del pomeriggio ha iniziato a piovere, ma solo per pochi minuti. Ad inizio turno la pista era completamente bagnata, ma in seguito si è andata asciugando. In queste difficili condizioni Sandi ha fatto segnare un crono di 2’05”445 ed ha chiuso al settimo posto, mentre con il tempo di 2’07”366 TJ Alberto ha ottenuto il dodicesimo posto, che è sino ad ora il suo miglior piazzamento nelle qualifiche.
Domani Sandi partirà dalla terza fila e TJ Alberto dalla quarta nella gara che si disputerà sulla distanza di 14 giri.

Federico Sandi:La nota positiva è che anche sulla pista bagnata siamo stati veloci, mentre l’aspetto negativo è che non sono mai riuscito a fare un giro pulito, senza trovare traffico e piloti più lenti che mi hanno rallentato. Il tempo era variabile e speravamo che la pista si asciugasse in fretta, mentre purtroppo è rimasta sempre bagnata. Con la pista asciutta come era ieri avrei certamente potuto conquistare la prima fila, mentre invece domani prenderò il via dalla terza. Servirà una buona partenza, ma sono fiducioso perché ho un buon passo. Grazie alla mia squadra che ha fatto come sempre un grande lavoro”.

Timothy J. Alberto:Sono contento di aver chiuso al dodicesimo posto e di aver conquistato la quarta fila sulla griglia di domani. E’ il mio miglior risultato nelle qualifiche. Siamo andati bene sulla pista bagnata ma ci siamo migliorati molto anche sull’asciutto. Domani cercherò di fare una buona partenza per poi restare con i piloti più veloci. Ringrazio il mio team che anche oggi mi ha aiutato molto”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...