GRANDE INIZIO PER JACK, 6° A LE MANS. PETRUX IN FIDUCIA MALGRADO UNA CADUTA

Pubblicato: 18 maggio 2018 in Motomondiale, News, Pramac

Il week end del Grand Prix de France si apre con indicazioni molto positive per Alma Pramac Racing. Jack Miller è in gran forma e chiude la prima giornata di prove libere al sesto posto. Anche Danilo Petrucci ha un buon feeling ma una caduta prima del time attack delle FP2 non gli permette di prendersi la Top 10.

Il pilota australiano gira veloce fin dalla prima run delle FP1 che chiude a 23 millesimi dalla Top 10 senza usare le gomme morbide. Anche nella FP2 il passo è positivo e nel time attack Jack sfrutta bene la gomma morbida conquistando la sesta posizione a 3 decimi dal miglior tempo di Andrea Dovizioso.

Dopo il convincente quarto posto a Jerez, Petrux conferma di essere in fiducia e fin dalle FP1 il suo passo è molto interessante. Il pilota di Terni va forte anche in FP2 ma una caduta a 10 minuti dalla fine della sessione lo costringe a cambiare moto. Nel time attack Petrux spinge forte ma non riesce a ricreare le condizioni ideali per centrare la Top 10 chiudendo comunque a meno di un decimo dalla ipotetica qualificazione diretta alla Q2.

P6 Jack Miller – 1’32.302

“Passo dopo passo ho trovato un buon ritmo. Questa mattina ho avuto un po’ di sfortuna con una caduta senza particolari conseguenze ma che ha ritardato un po’ il nostro lavoro. Sono comunque estremamente soddisfatto per quello che abbiamo fatto. Nel pomeriggio il ritmo è stato eccellente. Domani dovremo comunque migliorare per stare in Top 10”.

P13 Danilo Petrucci – 1’32.647

“Sono soddisfatto perché il feeling è positivo. Purtroppo la scivolata in FP2 ha rovinato i nostri piani. Non sono riuscito a mettere in temperatura la gomma anteriore e la caduta è stata piuttosto strana. Siamo comunque molto vicini alla Top 10 e credo che domani avremo tutte le potenzialità per accedere direttamente alla Q2”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.