Seconda fila per il piloti del Ducati Team nel GP di Francia. Andrea Dovizioso quinto e Jorge Lorenzo sesto nelle qualifiche a Le Mans

Pubblicato: 19 maggio 2018 in Ducati Motogp, Motomondiale, News


I piloti del Ducati Team partiranno domani dalla seconda fila del GP di Francia, in programma sul circuito Bugatti di Le Mans.
Andrea Dovizioso, che questa mattina nelle FP3 non aveva migliorato il suo crono di ieri, ha comunque chiuso in quinta posizione la classifica combinata e, nelle Q2 del pomeriggio, si è confermato nella stessa posizione segnando il tempo di 1:31.553.
Jorge Lorenzo è invece risalito dal decimo posto di ieri al quinto d elle FP3 (sesto nella combinata), ed ha terminato anche lui le Q2 nella stessa posizione, con un crono di 1:31.590.

Il GP di Francia prenderà il via domani alle ore 14:00 (CET) e si disputerà sulla distanza di 27 giri.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 5° – 1:31.553
“Oggi è andata bene. Il feeling con la mia Desmosedici GP è molto buono e, dato che avevo già una buona velocità, oggi pomeriggio ci siamo potuti dedicare a lavorare sia sul setup che sulle gomme, e adesso abbiamo le idee molto più chiare per domani. Sono contento, siamo messi bene e abbiamo il passo per giocarci il podio, ma ci sono tanti piloti veloci e quindi solo in gara si capirà davvero chi ne avrà di più.”

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 6° – 1:31.590
“Anche se non siamo in prima fila è stata una giornata positiva per molti aspetti. Abbiamo seguito lo stesso metodo di lavoro di Jerez e, grazie anche al nuovo telaio che avevo provato al Mugello, a poco a poco siamo riusciti a migliorare la moto. Mi è mancato solo il giro “esplosivo” ma sono comunque contento della mia posizione di partenza. Abbiamo un buon passo per la gara, ma ci sono davvero molti piloti veloci e fino a domani sarà difficile intepretare il potenziale di ognuno di loro. Cercheremo di lottare per il podio e, in ogni caso, di portare a casa il miglior risultato possibile.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.