QUALI. SABATO FANTASTICO: CLAMOROSA PRIMA FILA PER PETRUX E JACK (7°) COMPLETA LA FESTA

Pubblicato: 19 maggio 2018 in Motomondiale, News, Pramac

Il sole di Le Mans illumina il sabato di Alma Pramac Racing che nelle qualifiche del Grand Prix de France ottiene un risultato fantastico con la prima fila di Danilo Petrucci e il settimo posto di Jack Miller.

Petrux festeggia con il suo team una prima fila straordinaria, la sesta nella sua carriera. Il sabato del pilota di Terni non inizia nel migliore dei modi, però. Danilo è costretto a passare dalla Q1 ma l’ottimo passo in FP4 (secondo tempo a 1 centesimo da Dovizioso) gli da grande fiducia. Petrux vince alla grande le Q1 e nelle Q2 fa un capolavoro nel secondo time attack chiudendo al terzo posto dietro a Zarco e Marquez.

Un grande risultato anche per Jack che conquista la settima posizione nella griglia di partenza del Grand Prix de France. Il pilota australiano conferma le buone sensazioni del venerdì (6th) e conquista la qualificazione diretta alla Q2. Nella qualifica per la pole position spinge al massimo ma per soli 93 millesimi di secondo non riesce a conquistare la seconda fila.

P3 Danilo Petrucci – 1’31.381

“Sono molto contento per questo risultato. Malgrado la caduta di ieri, il feeling è sempre stato molto buono. Non sono riuscito a prendere la qualificazione diretta alla Q2 ma nelle FP4 ho avuto indicazioni molto positive. Sono felice e ringrazio il team per questa prima fila. Domani sarà una battaglia”.

P7 Jack Miller – 1’31.683

“Sono molto soddisfatto soprattutto per il passo gara. Il feeling è molto positivo e credo che domani possiamo fare una bella gara. Per essere onesto posso dire che la settima posizione è buona ma avrei potuto fare meglio. Sono comunque molto fiducioso per la gara di domani”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.