Motocorsa Racing Team: Prima giornata di prove per Sandi e TJ a Donington

Pubblicato: 26 maggio 2018 in Motocorsa, News, Superstock 1000

Il quarto round del campionato Europeo Superstock 1000 è iniziato oggi sul circuito di Donington Park in Inghilterra, in una giornata fredda e piovosa.
Dopo aver sfiorato il podio nella precedente gara di casa a Imola, Federico Sandi è determinato ad ottenere dei buoni risultati in questo weekend, così come TJ Alberto, che in Italia era stato purtroppo autore di una caduta, che aveva posto fine alla sua gara.
Nella prima sessione disputata questa mattina, sotto la pioggia e con una temperatura di soli 12 gradi, pur non forzando per evitare cadute sulla pista bagnata e scivolosa, Sandi ha ottenuto il terzo posto, con un crono di 1’42”191. Buona anche la prestazione di TJ che con il tempo di 1’45”512 ha chiuso all’undicesimo posto.
In seguito la pioggia ha cessato di cadere e la sessione del pomeriggio si è disputata su pista asciutta. Sandi si è migliorato ed il suo crono di 1’31”636 lo ha posizionato al settimo posto. TJ ha fermato i cronometri sul tempo di 1’34”546 ed ha concluso il turno al quindicesimo posto.

Federico Sandi:Purtroppo non avevamo dati su questa pista e quindi dobbiamo lavorare ancora molto per adattare la moto a questo tracciato. Al momento la mia moto è rigida e molto difficile da guidare, specialmente nei cambi di direzione. Stiamo valutando i dati raccolti, per cercare di apportare delle modifiche che ci dovrebbero permettere di tornare nelle posizioni che ci competono. Siamo distanti dai primi e dobbiamo migliorare il nostro ritmo, soprattutto pensando alla gara di domenica. Comunque siamo solo alla prima giornata per cui sono fiducioso, anche perché la mia squadra si sta impegnando molto”.

Timothy J. Alberto:E’ andata meglio questa mattina sul bagnato, perché poi sulla pista asciutta la moto ha evidenziato alcuni problemi di assetto, specialmente nella parte guidata del tracciato. E’ la mia prima volta qui a Donington per cui sono abbastanza soddisfatto di quanto abbiamo fatto oggi. Domani però voglio migliorare sia la moto che la mia guida, per poi fare bene in qualifica ed in gara. Grazie al mio team che mi sta aiutando molto”.

Ricordiamo che le prove e le gare della Superstock 1000 saranno trasmesse da Italia2 secondo questi orari:

Sabato 26 maggio
Ore 11.00 – Qualifiche

Domenica 27 maggio
Ore 11.10 – Warm Up
Ore 16.15 – Gara

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.