Motocorsa Racing Team: Sandi è sesto nelle Q1 della STK 1000 a Donington Park

Pubblicato: 26 maggio 2018 in Motocorsa, News, Superstock 1000

Seconda giornata di prove e di qualifiche per il Motocorsa Racing Team all’autodromo di Donington Park in Inghilterra, nel quarto round del campionato Europeo Superstock 1000. La giornata di ieri era stata caratterizzata dalla pioggia e dalle temperature basse ed aveva visto i due piloti del Motocorsa Racing team, Federico Sandi e Timothy J. Alberto, concludere le prove libere rispettivamente al settimo ed al quindicesimo posto.
Questa mattina con un cielo nuvoloso, ma su pista asciutta, i due piloti sono scesi in pista per l’ultimo turno di prove libere, con l’intento di trovare il migliore assetto per le loro Ducati Panigale R sulla pista inglese. Sandi ha abbassato il suo miglior crono di ieri e con il tempo di 1’30”349 ha chiuso al sesto posto. Netto miglioramento anche per TJ Alberto che ha fatto segnare il tempo di 1’33”498 ed ha terminato la sessione in sedicesima posizione.
Il turno di qualifica si è disputata sotto il sole e con temperature miti. Sandi ha migliorato di poco il suo best lap del mattino e con un giro in 1’30”077 ha chiuso al sesto posto. TJ Alberto ha migliorato il suo tempo sul giro e la sua posizione in classifica. Con un crono di 1’32”085 ha ottenuto il tredicesimo posto.
Domani Sandi partirà dalla seconda e TJ Alberto dalla quinta nella gara che si disputerà sulla distanza di 15 giri.

Federico Sandi:Anche oggi abbiamo fatto tanta fatica. Su questa pista tutte le Ducati, anche le superbike, stanno incontrando delle difficoltà e anche noi non riusciamo a trovare un assetto che ci consenta di sfruttare al meglio le mie potenzialità e quelle della mia moto. La moto è difficile da guidare e bisogna stare sempre attenti per non rischiare una caduta. Il team sta lavorando molto e domani nel warm up proveremo ancora qualcosa di diverso nel tentativo di migliorare la situazione. Sarà comunque una gara difficile, anche perché le previsioni parlano di pioggia. Staremo a vedere. Da parte mia darò il massimo come sempre”.

Timothy J. Alberto:Sono abbastanza soddisfatto della mia giornata odierna. Mi sono migliorato in entrambi i turni e soprattutto nelle qualifiche, anche grazie al lavoro del mio team che oggi pomeriggio ha apportato delle modifiche alla moto, che si sono rivelate molto positive. Domani in gara cercheremo di scendere ancora di un secondo, che significherebbe restare nelle posizioni alte della classifica. C’è l’incognita del meteo, ma siamo pronti per tutte le possibili evenienze. Grazie al mio team che anche oggi mi ha aiutato molto”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.