Motocorsa Racing Team: Sesto posto per Sandi nella gara della STK1000 a Donington

Pubblicato: 27 maggio 2018 in Motocorsa, News, Superstock 1000

Motocorsa_sandi_donington_gara_stk1000_2018

Quarta gara del campionato Europeo Superstock 1000 per il Motocorsa Racing Team a Donington Park in Inghilterra. Sia nelle prove che nelle qualifiche dei giorni precedenti i due piloti Federico Sandi e Timothy J. Alberto hanno incontrato alcune difficoltà nel definire la migliore messa a punto delle loro Ducati sulla pista inglese.
Ciò nonostante Sandi ha concluso le qualifiche al sesto posto, mentre TJ Alberto ha ottenuto la tredicesima posizione. Di conseguenza oggi Federico ha preso il via dalla seconda fila e TJ dalla quinta, nella gara che si è disputata nel pomeriggio in uja giornata nuvolosa, ma su pista asciutta.
Sandi scattava bene dalla seconda fila e si portava in terza posizione. La manteneva sino al settimo giro, quando passava al quarto posto. Nei giri finali alcune sbandate impedivano a Federico di mantenere un ritmo elevato ed il pilota del Motocorsa Racing Team concludeva la sua gara al sesto posto.
TJ Alberto partiva bene e manteneva la sua posizione per tutta la gara, incrementando i sui tempi sul giro e tagliando il traguardo al dodicesimo posto.
Nella classifica del campionato Sandi è quarto con 52 punti, mentre TJ Alberto è diciottesimo con 7.
Il prossimo appuntamento con il campionato Europeo Superstock 1000 è fissato nel weekend del 8,9 e 10 Giugno sul circuito di Brno in Repubblica Ceca.

Federico Sandi:La gara è andata meglio rispetto alle prove, ed abbiamo certamente fatto un passo in avanti per quanto riguarda la ciclistica della moto. In prova sono stato forse troppo aggressivo, mentre in gara quando ho guidato in modo più sciolto la moto mi ha assecondato di più. Sono contento perché oggi abbiamo girato ad un decimo dai primi e mi spiace solo per il risultato, ma nel finale ho preso delle brutte sbandate e quindi mi sono dovuto accontentare del sesto posto. Questo weekend ci ha insegnato che in prova i dobbiamo concentrare più sulla messa a punto della moto che non sulla ricerca del tempo sul giro. Ringrazio tutti i nostri sponsor e i ragazzi del mio team e cercherò di ottenere u risultato migliore nel prossimo round di Brno”.

Timothy J. Alberto:Sono soddisfatto di questo risultato, anche perché ho concluso a ridosso del gruppo dei piloti più veloci e nel finale ho lottato con alcuni piloti mantenendo la mia posizione. Ala fine ho trovato un buon feeling con la moto su questa pista, pur non avendo dati e non avendo mai corsi qui a Donington. In queste primi quattro round del campionato Europeo ci siamo migliorati costantemente, e questo mi rende ottimista per le prossime gare ad iniziare dalla prossima a Brno”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.