GRANDE INIZIO PER ALMA PRAMAC RACING. JACK IMPRESSIONA (5°), PETRUX C’È (9°): “TIENI DURO MICHELE”

Pubblicato: 1 giugno 2018 in Motomondiale, News, Pramac

ALX9538

“Per prima cosa voglio rivolgere un pensiero a Michele che considero un amico. E’ uno dei primi che viene a congratularsi con me quando faccio un bel risultato. Il suo incidente è stato spaventoso e spero che tutto si possa risolvere prima possibile”.

Le prime parole di Danilo Petrucci sono per Michele Pirro. Le FP2 del Gran Premio d’Italia sono state interrotte per il pauroso incidente alla curva 1 che ha coinvolto il pilota Ducati. Fortunatamente Pirro è uscito dal circuito cosciente e la speranza è che possa tornare in pista prima possibile.

Per Alma Pramac Racing è stato un buon inizio di week end con una doppia Top 10 che da fiducia in vista delle qualifiche.

Jack Miller è andato fortissimo rimanendo nelle prime posizioni anche con le gomme medie usate. Nelle FP2 il pilota australiano ha confermato le buone sensazioni del mattino chiudendo in quinta posizione a due decimi dalla prima fila.

Anche per Danilo Petrucci è stato un buon venerdì. Il feeling con la Ducati Desmosedici GP 2018 non è ancora al top ma le indicazioni delle prime prove libere sono positive, ad iniziare dal T1 in cui Petrux è stato il più veloce in pista. Danilo ha chiuso al 9th posto con un decimo di vantaggio sul decimo posto di Jorge Lorenzo.

P5 Jack Miller – 1’47.403

“Sono soddisfatto per quello che abbiamo fatto oggi anche se non sono riuscito a sfruttare al massimo la gomma morbida. Sono però davvero felice per il passo gara che è stato sorprendente. Spero di continuare così domani perché le sensazioni sono molto positive”.

P9 Danilo Petrucci – 1’47.569

“Dobbiamo risolvere qualche problema. Non riesco a sfruttare bene le gomme che sembrano tutte troppo dure. Lo scorso anno sembrava che le Ducati avessero un po’ di vantaggio sugli altri ma quest’anno non lo abbiamo ancora trovato. Dobbiamo lavorare sul set up. Sono comunque fiducioso”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.