Prima fila per Jorge Lorenzo, secondo in qualifica nel GP d’Italia. Andrea Dovizioso chiude le Q2 al settimo posto e partirà dalla terza fila al Mugello

Pubblicato: 2 giugno 2018 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Prima fila per Jorge Lorenzo nel GP d’Italia, in programma domani sul circuito del Mugello. Il pilota spagnolo ha infatti ottenuto il secondo tempo nelle Q2 di oggi pomeriggio in 1:46.243, a soli 35 millesimi dalla pole di Rossi.

Questa mattina il pilota spagnolo del Ducati Team aveva fatto segnare il crono di 1:46.782 che gli era valso la terza posizione nella classifica combinata ed il passaggio diretto alle Q2 del pomeriggio.

Settimo tempo e terza fila per Andrea Dovizioso (1:46.500). Il pilota romagnolo aveva chiuso le FP3 di questa mattina con il decimo crono ed era passato anche lui direttamente alle Q2.

Il GP d’Italia si disputerà sulla distanza di 23 giri e prenderà il via domani alle ore 14:00.

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 2° – 1:46.243 
“Sono molto contento di questa seconda posizione, ma soprattutto delle sensazioni positive che ho avuto fin da quando sono arrivato al Mugello. Mi è sfuggita la prima pole position con Ducati per pochi millesimi, però sono ugualmente soddisfatto con il lavoro che abbiamo fatto e credo che il nuovo serbatoio mi stia aiutando molto a fare la differenza. Per domani sarà molto importante la scelta dello pneumatico anteriore, che su questo circuito e con questo caldo soffre molto, e sarà una gara molto combattuta perché ci sono tanti piloti con un buon ritmo. La cosa più importante però è che noi ce la possiamo giocare!”
                              
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 7° – 1:46.500 
“Sono soddisfatto di questa giornata: ieri purtroppo non eravamo riusciti a lavorare bene e di conseguenza stamattina siamo partiti piuttosto indietro. Alla fine però siamo riusciti ad entrare nei primi dieci e ad accedere direttamente alle Q2, e questo pomeriggio abbiamo confermato di avere un buon passo con le gomme morbide usate. Siamo tutti abbastanza al limite e domani mi aspetto una gara di gruppo, ma so che noi siamo molto veloci. Anche in qualifica ho fatto un bel giro e, anche se sono solo al settimo posto in griglia, credo di avere una buona velocità e non vedo l’ora di fare la gara.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.