PETRUX È MOLTO “INDEPENDENT” AL PARCO CHIUSO. JACK PARTIRÀ DALLA QUARTA FILA

Pubblicato: 16 giugno 2018 in Motocorsa, News, Pramac

Danilo Petrucci torna nel Parco Chiuso conquistando una preziosa seconda fila nelle qualifiche del Gran Premi de Catalunya. Jack Miller combatte in Q1 ma non riesce ad accedere alla Q2. E’ un bel sabato per Alma Pramac Racing sul circuito del Montmelò.

Petrux migliora sessione dopo sessione e nelle Fp3 si qualifica agevolmente alle Q2. Il passo gara delle FP4 è incoraggiante e nelle Q2 spinge al massimo centrando un sesto posto molto positivo che vale anche il premio di “First Independent”.

Anche Jack riesce a girare più forte del venerdì ma non trova le condizioni ideali per qualificarsi direttamente alle Q2 dopo una FP3 conclusa con 14 piloti racchiusi in 7 decimi. La prima run delle Q1 è incisiva (secondo lap-time dietro a Marquez) ma nella seconda run Nakagami riesce a fare meglio. Il pilota australiano partirà domani dalla 13th posizione.

P6 Danilo Petrucci – 1’39.178

“Abbiamo fatto un buon lavoro oggi. Sono molto soddisfatto di questa seconda fila. Credo che sia un buon risultato e sarebbe stato difficile fare meglio. Abbiamo ancora qualche problema sul consumo della gomma posteriore e la temperatura alta non ci aiuta. Ma credo che domani possiamo lottare per la Top 5”.

P13 Jack Miller – 1’39.732

“Stiamo facendo un po’ di fatica in questo week end. Dobbiamo ancora trovare il giusto set up perché sento di non avere molto feeling e non riesco a far lavorare al meglio le gomme. Questa situazione può succedere ma non possiamo perdere la fiducia. Domani sarà una gara difficile ma siamo pronti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.