STREPITOSO PETRUX CHIUDE 2° IL VENERDÌ AL SACHSENRING. ANCHE JACK (8°) ALLA GRANDE

Pubblicato: 13 luglio 2018 in Motomondiale, News, Pramac

Alma Pramac Racing inizia nel migliore dei modi il Pramac Motorrad Grand Prix Deutschland. Danilo Petrucci chiude la prima giornata di prove libere con uno strepitoso secondo posto e Jack Miller completa il superbo venerdì con una preziosa ottava posizione.

Petrux è incisivo fin dal mattino e nelle Fp1 è stabilmente con gruppo di testa. Nelle FP2 il pilota di Terni lavora molto sul set up e nel time attack riesce a fare un gran giro conquistando la seconda posizione dietro a Jorge Lorenzo.

Anche Jack inizia il week end con grande fiducia e nelle FP1 è al settimo posto dietro il compagno di squadra. Il pilota australiano ha qualche problema con la gomma posteriore dura a metà FP2 ma reagisce alla grande con un giro veloce che gli consente di chiudere 8° a meno di due decimi dal quarto posto di Andrea Dovizioso.

P2 – Danilo Petrucci 1’21.142

“Sono molto soddisfatto per questo primo giorno di prove libere. Abbiamo iniziato bene fin dal mattino poi abbiamo lavorato molto per cercare di ridurre il consumo della gomma posteriore. Forse non siamo ancora al top sul passo gara ma il feeling è davvero positivo”.

P8 – Jack Miller 1’21.497

“Non sono riuscito a trovare feeling con la gomma posteriore hard. Le cose sono andate molto meglio con la gomma media. Nel time attack ho spinto al massimo ma credo che abbiamo margine per fare meglio. Domani sarà importante entrare direttamente in Q2”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.