Ducati annuncia la partnership con Epico e, in occasione del WDW2018, presenta una piattaforma digitale per mettere in contatto i fan con personaggi, piloti, ingegneri e management dell’Azienda, raccogliere domande e avere risposte, per poi farne una pubblicazione unica e originale, in uscita per fine 2018.
Tramite la piattaforma di Epico, a partire dal grande raduno mondiale che a Misano, dal 20 al 22 luglio, chiama a raccolta i ducatisti da ogni parte del mondo, gli appassionati delle Rosse di Borgo Panigale avranno la possibilità di porre ai loro “Ducati Heroes” tutte le domande che avrebbero sempre voluto fare. I quesiti più votati riceveranno risposta, e questa interazione andrà a comporre la prima Biografia Social del marchio. Durante i tre giorni dell’evento tutti i presenti potranno recarsi allo stand Ducati Social Biography by Epico (nr 38) e formulare la propria domanda.
Gli argomenti che potranno essere affrontati dai fan, senza porre limiti alla curiosità, saranno i più svariati: storia, racing, design, moto, Scrambler® e futuro. Risponderanno alle domande i dipendenti e i personaggi dell’Azienda esperti nei loro settori, pronti a soddisfare il desiderio di conoscenza di ogni appassionato.
Tra i nomi più celebri ci sono i portacolori di Ducati Corse Andrea Dovizioso e Chaz Davies, come i manager Paolo Ciabatti e Gigi dall’Igna. Andrea Ferraresi, Ducati Design Director, è pronto ad approfondire le tematiche sullo stile mentre Patrizia Cianetti, Ducati Marketing Director, a toccare gli aspetti che riguardano la Community e le Experience aziendali. La lista di portavoce che potranno soddisfare le curiosità degli appassionati comprende anche Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e appassionato motociclista, che potrà rispondere su tematiche più istituzionali riguardanti il futuro e i programmi dell’Azienda.
Tutti gli appassionati potranno fare le loro richieste sul sito epico.com/ducati a partire dalle ore 12.00 di giovedì 19 luglio. La Biografia Social Ducati verrà poi pubblicata a novembre 2018, sotto forma di e-book e in un’edizione limitata cartacea da collezionare.
Seguire il WDW è possibile anche sui social Ducati e Scrambler®: Instagram, Facebook, Pagina Facebook World Ducati Week e Twitter. Hashtag ufficiali: #WDW18 #WorldDucatiWeek #ScramblerDucati #LandofJoy.