Primi giri effettuati sulla rovente pista thailandese, la classifica è cortissima ed il caldo ha influenzato oltremodo le prestazioni dei piloti: con 55 gradi d’asfalto i loro volti, appena appena terminate le prove, erano davvero provati!
Eugene è sceso in pista nel primo turno con una posizione in sella del tutto nuova mirata a spostare il baricentro della moto; il lavoro della squadra è stato interamente dedicato a trovare il perfetto bilanciamento della Ducati V4-R di fronte al cambiamento dei pesi. Laverty ha da subito trovato un ottimo feeling con la pista, tanto da far segnare un ottimo e costante passo gara.
Nelle Free Practice 2 i nostri ragazzi si sono focalizzati sull’ elettronica, cercando di perfezionare il freno a motore, determinante per prendere il miglior punto di corda nelle brusche staccate, tipiche di questo circuito.
Free Practice 1: P 9 + 1.202
Free Practice 2: P 8 + 0.928
Eugene Laverty:
“Abbiamo continuato il nostro miglioramento e sono molto contento di terminare in P 8 il primo giorno. Ciò che più da soddisfazione è che il mio passo gara è costante ed è simile al mio giro veloce odierno. E’ un buon inizio per il Team Go Eleven Ducati e l’obiettivo per domani sarà di fare un ulteriore salto in avanti ed entrare nelle prime sei posizioni!”