CIV – Barni Racing: In pista al Mugello per il secondo round del CIV

Pubblicato: 24 aprile 2019 in Barni Racing, CIV, News

Michele Pirro e Alex Bernardi sono le due facce del Barni Racing Team che si prepara a tornare in pista per il secondo round del Campionato italiano velocità ELF CIV sul circuito del Mugello, ma anche due facce di una medaglia.

Dopo l’esordio perfetto con la doppietta a Misano in sella alla Ducati Panigale V4 R, Pirro vuole consolidare la sua leadership nella categoria Superbike anche sui 5.245 metri del tracciato toscano. La scorsa stagione il binomio Barni Racing Team – Michele Pirro ha raggiunto il traguardo delle 10 vittorie al Mugello (con 3 doppiette) e in questo 2019 vuole incrementare il bottino.

Se Pirro, già leader della classifica di campionato con 50 punti, andrà a caccia di altri record (dopo aver conquistato a Misano la vittoria numero 30 con il Barni Racing Team) il suo compagno di box Alex Bernardi cerca riscatto dopo il doppio “zero” del round d’esordio. Il pilota di Cattolica deve ancora trovare il giusto feeling con la Ducati Panigale V4 R e nelle manches di Misano è stato vittima di due cadute che lo hanno relegato in 17esima posizione sia in gara 1 che in gara 2.

Obiettivo risultati, ma anche sviluppo. Per la squadra di Marco Barnabò questi appuntamenti con il CIV sono importanti non solo dal punto di vista del palmares, ma anche per la crescita della Ducati Panigale V4 R, moto che sia nel mondiale Superbike, sia nel CIV, è stata subito vincente, ma che può ancora crescere molto dal punto di vista tecnico.

Image

L’obiettivo principale è quello di sviluppare la Ducati Panigale V4 R e il circuito del Mugello può darci indicazioni importanti. Anche se non siamo riusciti a fare test abbiamo lavorato tanto in officina e credo che nel weekend avremo buoni riscontri. Con esigenze diverse, ma entrambi i piloti hanno evidenziato la necessità di lavorare sull’assetto ed è quello che faremo dando ad entrambi lo stesso tipo di supporto. Ci impegneremo al massimo per rendere le moto più guidabile e “facile” in ogni sua parte.

Image

Veniamo da due vittorie con la Ducati V4 R, ma questo non deve farci abbassare la guardia, ogni volta che scendiamo in pista siamo chiamati a dare il 100%. Oltre alla “doppietta” a Misano abbiamo raccolto molti dati tecnici e questo ci ha consentito di individuare una direzione da prendere per lo sviluppo. Al Mugello – oltre che cercare di confermarsi- sarà importante fare un altro step in avanti nella messa a punto della moto in un tracciato molto diverso da quello di Misano. Il mio obiettivo, come sempre, sarà quello di ottenere il massimo per me e per il team.

Image

Dobbiamo fare in modo che sia un weekend completamente diverso da quello di Misano. A prescindere dal risultato, l’obiettivo è quello di acquisire maggior feeling con la moto e migliorare ogni volta che si entra in pista. Purtroppo in questa pausa non siamo riusciti a fare test che ci avrebbero aiutato, ma sono convinto che lavorando al 100% tutto il weekend faremo importanti passi avanti.

PROGRAMMA DEL WEEKEND

Venerdì, 26 Aprile 2019

11.55 – 12.25 Prove libere

16.55 – 17.20 Qualifiche 1

Sabato, 27 Aprile 2019

10.30 – 10.55 Qualifiche 2

14.20 Gara 1 (14 giri)

Domenica, 28 Aprile 2019

09.35 – 9.50 Warm up

15.35 Gara 2 (14 giri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.