CIV – Motocorsa Racing: Secondo round del CIV Superbike al Mugello

Pubblicato: 24 aprile 2019 in CIV, Motocorsa, News

Il team Motocorsa Racing ha raggiunto l’autodromo internazionale del Mugello, nei pressi di Scarperia in Toscana, dove si disputerà il secondo round del CIV, Campionato Italiano Velocità Superbike.
Nel primo appuntamento di fine marzo che si è svolto al Misano World Circuit, nonostante fosse la prima gara nella quale il team ed i suoi due piloti, Riccardo Russo e Samuele Cavalieri, utilizzavano la nuova Ducati Panigale V4, sia la squadra di Lorenzo Mauri che i piloti sono stati subito protagonisti assoluti.
Sabato mattina Cavalieri ha conquistato la prima pole position del campionato grazie al fantastico tempo di 1’35”358. In gara1 ha chiuso al secondo posto, mentre Russo al nono. Stessa posizione per Cavalieri in gara2, mentre Russo è risalito in quarta posizione.
All’autodromo del Mugello l’obiettivo è quello di migliorare questi risultati, per continuare a lottare per il titolo di Campione d’Italia Superbike.

Riccardo Russo: “Non vedo l’ora di scendere in pista al Mugello per proseguire il lavoro sulla nuova Ducati Panigale V4 che io e la mia squadra abbiamo iniziato nei test invernali e proseguito nel primo round del CIV a Misano. In quell’occasione abbiamo avuto alcuni problemi di messa a punto che hanno riguardato anche la parte elettronica. Nulla di grave, ma è mancato proprio il tempo materiale per risolverli e per arrivare pronti alle due gare. Il Mugello è una pista che mi piace molto e dove sono sempre stato veloce. Per questo spero di riuscire a lavorare bene nelle prove, per poi disputare due belle gare. La moto ha certamente un grande potenziale, così come la mia squadra, per cui ci sono tutti i presupposti per un weekend ai massimi livelli”.

Samuele Cavalieri: “Purtroppo da alcuni giorni soffro per la febbre ed un infiammazione alla gola. Mi sto curando e spero di recuperare in tempo per il Mugello. Dopo il primo round di Misano mi sono allenato al massimo, per arrivare in perfetta forma a questo secondo appuntamento con il CIV e per proseguire sul trend positivo iniziato nelle prime due gare. Ho trovato subito un ottimo feeling con la moto e con la mia squadra e questo mi rende fiducioso anche per le gare di sabato e domenica al Mugello. Non ho ancora provato la mia V4 sulla pista toscana, ma lavoreremo sodo sin nelle prove per poi puntare alla vittoria in gara”.

Le gare del CIV verranno trasmesse sul canale Sky Sport MotoGP HD 208 ed in streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste in settimana su AutomotoTV, canale 228 di Sky

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.