Motocorsa Racing: Con Zanetti al round di Imola del campionato mondiale SBK

Pubblicato: 30 aprile 2019 in Motocorsa, News, Superbike


Il Motocorsa Racing Team comunica che prenderà parte alla quinta prova del campionato mondiale Motul FIM Superbike, con il pilota wild card Lorenzo Zanetti e la Ducati Panigale V4 R.
Dopo una stagione trascorsa nel campionato Europeo Superstock 1000, per il team Motocorsa Racing questo sarà il debutto assoluto nel campionato mondiale ed avverrà all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nel week-end del 10,11 e 12 maggio.
Il pilota sarà Lorenzo Zanetti che ha già corso nel team di Lorenzo Mauri partecipando nel 2017 e nel 2018 al CIV Campionato Italiano Velocità, nella categoria Superbike. Essendo anche il tester ufficiale della Ducati per la Panigale V4 R in versione Superbike, Zanetti è senza dubbio il pilota giusto per questa wild card mondiale.

Lorenzo Zanetti: “Sono molto contento di tornare a correre nel mondiale Superbike. Non è stato facile mettere insieme tutti i tasselli di questo progetto ma ci siamo impegnati tutti ed alla fine abbiamo raggiunto l’obbiettivo. Oltre a Lorenzo Mauri devo ringraziare anche Ducati e Pirelli, che ci hanno aiutato a rendere possibile questa wild card di Imola. La moto è al suo debutto ed il Team potrà avvalersi del supporto tecnico degli uomini Ducati Corse. Spero quindi di poter ben figurare nel confronto con i piloti del mondiale. Non mi pongo degli obiettivi specifici, se non quelli di metterci il massimo impegno e di divertirmi il più possibile. Sono ormai due anni che non partecipo ad una gara a livello mondiale e farò di tutto per sfruttare questa grande occasione”.

Lorenzo Mauri: “Abbiamo lavorato tanto per essere pronti per questo appuntamento che sarà molto importante per me e per tutta la mia squadra. Sarà un’ottima occasione per confrontarci sul campo con quella che si può definire la massima espressione della categoria SBK mondiale. Trattandosi del debutto assoluto nel Campionato Mondiale, ci sentiamo un pò come fosse il nostro primo giorno di scuola. Il mio ringraziamento va a tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di realizzare questo progetto e che speriamo di ricompensare con dei buoni risultati”.
.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.