Barni Racing: Michael Rinaldi centra la Top 10 nel venerdì di Imola

Pubblicato: 10 maggio 2019 in Barni Racing, News, Superbike

Si conclude in modo positivo la prima giornata del Barni Racing Team sul circuito di Imola – quinto appuntamento del Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike – che ha visto il pilota Michael Rinaldi chiudere al decimo posto assoluto della classifica. Con il suo 1’47.638 Rinaldi è terzo tra i piloti indipendenti. In condizioni di asciutto e temperature miti, il pilota di Santarcangelo di Romagna ha avuto un buon impatto con la prima sessione della giornata, concludendo settimo nelle prove libere 1 (1’47.828). Nella seconda sessione e con le stesse condizioni Rinaldi è riuscito a migliorare il suo best lap nell’ultimo giro lanciato, fino all’ 1’47.638 finale. Il portabandiera del Barni Racing Team e tutta la squadra hanno lavorato molto duramente adattando il setup della moto per l’impegnativo tracciato imolese, ulteriori modifiche potranno permettere a Rinaldi di essere ancora più competitivo nella qualifica e nella gara di domani.

Image

Oggi abbiamo lavorato per trovare il giusto setup sulla moto, ma ci sono ancora aree da sistemare. Credo che oggi non siamo riusciti a mostrare tutto il nostro potenziale e domani mi aspetto un miglioramento.

Image
P10 (1’47.638)
Abbiamo lavorato per tutta la giornata provando diverse soluzioni, sia per quello che riguarda le gomme sia per quanto concerne differenti soluzioni di setup, non siamo mai andati alla ricerca del giro secco. Per questo mi aspetto di essere ancora più competitivo domani in gara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.