Motocorsa Racing: Top ten per Zanetti nelle prove del World SBK di Imola

Pubblicato: 10 maggio 2019 in Motocorsa, News, Superbike

Prima giornata di prove per il Motocorsa Racing Team all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel quinto round del campionato mondiale Superbike, dove la squadra di Lorenzo Mauri schiera la wild card Lorenzo Zanetti sulla Ducati Panigale V4 R.
Per il Motocorsa Racing Team si tratta del debutto nel mondiale delle derivate dalla serie, dopo che lo scorso anno aveva partecipato in pianta stabile all’Europeo Superstock 1000, vincendo l’ultimo round di Magny Cours con il pilota Federico Sandi.
Questa mattina in una giornata soleggiata Zanetti è sceso in pista per iniziare ad adattare la sua Ducati al tracciato romagnolo e nella prima sessione di prove libere, con il tempo di 1’48”908, ha concluso al quattordicesimo posto.
Nel secondo turno di libere che si è disputato nel pomeriggio Zanetti e la sua squadra si sono migliorati di un secondo e due decimi e grazie a questa ottima prestazione il pilota bresciano è salito in nona posizione nella classifica cumulativa delle due sessioni odierne. Un grande risultato per un team al debutto nel mondiale Superbike.
Domani Zanetti ed il team Motocorsa Racing scenderanno in pista in mattinata per l’ultimo turno di prove libere e a seguire per la Superpole. Nel pomeriggio invece si disputerà la prima gara del weekend.
Lorenzo Zanetti:Sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto oggi. Anche se il nostro team è al debutto nel mondiale ed il tempo a nostra disposizione è poco, stiamo facendo un ottimo lavoro, e ci stiamo mettendo a posto per le gare. Non posso ancora guidare la m ia V4 come preferisco e dobbiamo migliorare il freno motore, ma aver concluso nella top ten rappresenta già un ottimo risultato. Ora faremo il punto della situazione e confronteremo i nostri dati con quelli dei piloti ufficiali, per poterci migliorare ulteriormente. Ringrazio il mio team che ha fatto un grande lavoro”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.