Giornata calda e soleggiata quella odierna al Misano World Circuit, dove il team Motocorsa Racing è impegnato nel settimo round del campionato mondiale Superbike con il proprio pilota wild card Samuele Cavalieri.
In mattinata si è disputata la prima sessione di prove libere e con il tempo di 1’37”309 il giovane pilota italiano ha terminato al tredicesimo posto.
Nel secondo turno di libere del pomeriggio il caldo e le alte temperature dell’asfalto (vicino ai 50 gradi) hanno reso la pista scivolosa e questo ha impedito a Cavalieri (1’37”895) di migliorare il suo crono del mattino. Il pilota del team Motocorsa Racing è stato anche autore di un’innocua scivolata ed ha concluso al sedicesimo posto nella classifica cumulativa delle due sessioni odierne.
Domani la squadra di Lorenzo Mauri tornerà in pista per l’ultimo turno di prove libere e a seguire per la Superpole. Nel pomeriggio si disputerà invece la prima gara di questo settimo round del campionato mondiale Superbike.
Samuele Cavalieri: “Questa mattina le temperature erano più basse ed abbiamo potuto girare meglio e lavorare all’assetto della mia moto. Nel pomeriggio con il caldo, la pista era molto scivolosa e non sono riuscito a migliorarmi. Assieme al team stiamo cercando di adattare la moto al mio stile di guida ed abbiamo ancora del lavoro da fare per trovare un buon set up, che ci consenta di essere più veloci. Nel complesso è stata una giornata senza dubbio positiva nella quale abbiamo accumulato esperienze importanti che cercheremo di mettere a frutto sin dalla giornata di domani”.
Motocorsa Racing: Giornata di prove libere WorldSBK per Cavalieri ed a Misano
Pubblicato: 21 giugno 2019 in Motocorsa, News, Superbike0