CIV – Motocorsa Racing: Terzo round del CIV Superbike a Imola

Pubblicato: 26 giugno 2019 in CIV, Motocorsa, News


Appena il tempo di rientrare dal Misano World Circuit, dove il team Motocorsa Racing ha disputato il settimo round del Campionato Mondiale Superbike con il suo pilota wild card Samuele Cavalieri, e la squadra di Lorenzo Mauri è in viaggio alla volta dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove questo weekend disputerà le due gare valide per il terzo round del CIV Campionato Italiano Velocità Superbike.
Dopo le prime quattro gare, Samuele Cavalieri e Riccardo Russo occupano rispettivamente il secondo ed il quarto posto nella classifica piloti, con 60 e 41 punti ciascuno. Cavalieri ha conquistato tre volte il secondo gradino del podio, ma è purtroppo caduto sulla pista bagnata del Mugello, mentre Russo ha collezionato un solo podio: terzo al Mugello in gara2.
A Imola l’obiettivo di entrambi è quello di puntare decisamente alle prime tre posizioni, forti delle loro capacità e delle competitive Ducati Panigale V4R preparate dai tecnici del team Motocorsa Racing.

Riccardo Russo: “Imola è una delle mie piste preferite e non vedo l’ora di tornare a gareggiare dopo questa lunga pausa. Abbiamo effettuato una giornata di test sulla pista del Santerno, ma c’erano troppi piloti in pista e quindi le prove sono servite solo per trovare una messa a punto di base, che raffineremo ad iniziare da venerdì. Sono molto determinato e mi sono preparato accuratamente per questo terzo round, nel quale il mio obiettivo non può essere che il podio”.
Samuele Cavalieri: “Archiviate le gare del mondiale Superbike, che hanno rappresentato per me delle bellissime esperienze, è ora il momento di concentrarci sul CIV che è il nostro campionato di riferimento. Ci tengo tanto a questo round di Imola, in quando la considero la mia pista di casa. Siamo secondi in classifica e ci sono ancora otto gare da disputare, per cui dobbiamo impegnarci al massimo e puntare alla vittoria. Certo non sarà facile, ma dopo i test che abbiamo fatto su questa pista a inizio giugno abbiamo un buon set up dal quale partire. Mi aspetto un grande caldo, che renderà le cose ancora più difficili, ma noi siamo pronti e fiduciosi di poter fare bene”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.