CIV – Barni Racing: Da Misano a Imola, torna in pista nel CIV con Pirro e Bernardi

Pubblicato: 27 giugno 2019 in Barni Racing, CIV, News, Uncategorized

Il Campionato italiano velocità torna in pista dopo quasi due mesi di pausa e arriva al giro di boa. Sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola si corre il terzo appuntamento stagionale dell’Elf CIV; ad appena cinque giorni dal weekend di Misano del WorldSBK il Barni Racing Team sarà di nuovo in pista con due piloti nella classe Superbike: Michele Pirro, leader del campionato e Alex Bernardi, entrambi in sella alla Ducati Panigale V4R.

Il 32enne di San Giovanni Rotondo è a punteggio pieno avendo vinto entrambe le gare sia a Misano che al Mugello e guida la classifica generale con 100 punti, 40 in più del secondo. A Imola Pirro potrebbe centrare la terza doppietta di fila, ma sarà al debutto in sella alla Ducati Panigale V4R sul circuito bolognese.

Diversa la situazione per Bernardi, fermo a quota 1 solo punto dopo 4 gare in Campionato, ma il pilota di Cattolica, ad inizio giugno, ha svolto una giornata di test sul circuito del Santerno e questo potrebbe dargli riferimenti importanti per iniziare al meglio il weekend.

Classici gli appuntamenti del fine settimana con qualifiche tra venerdì e sabato mattina, gara 1 al sabato pomeriggio e gara 2 domenica. Soprattutto per gara 1 l’incognita maggiore riguarda il caldo: si correrà alle 14.40 e a quell’ora sono previste temperature intorno ai 35 °C.

Image

Questo periodo dell’anno è veramente molto intenso per noi: dopo il mondiale a Misano, il weekend del CIV precede due appuntamenti consecutivi del WorldSBK, cioè Donington il 5/7 luglio e Laguna Seca, negli Stati Uniti, la settimana successiva. Ciò non significa che prenderemo alla leggera la gara di Imola. L’impegno da parte del team è sempre lo stesso in tutte le gare e noi vogliamo continuare a vincere con Michele e portare anche Bernardi vicino ai primi. Voglio ringraziare tutti i ragazzi che lavorano con il team sia nel WorldSBK che nel CIV, in queste settimane sono sottoposti a uno sforzo veramente duro.

Image
Posizione in Campionato: P1 – 100 punti
Archiviata la wild card nel Mondiale Superbike torniamo a correre nel CIV. Dopo una lunga pausa ripartiamo da Imola, su una pista dove non abbiamo riferimenti con la Panigale V4 R. Sono molto curioso di capire il nostro potenziale visto anche che farà molto caldo; il consumo delle gomme sarà un fattore importante. L’obiettivo, come sempre, è quello di dare il massimo e confermarsi al top. Ringrazio ancora il Barni Racing Team per tutti gli sforzi che fa per mettermi a disposizione un mezzo competivo visti gli impegni ravvicinati in più campionati.
Image
Posizione in Campionato: P18 – 1 punto
Dopo quasi due mesi è bello tornare in pista. In questa lunga pausa abbiamo avuto modo di lavorare molto con la squadra e proprio a Imola abbiamo fatto un test molto importante. Il feeling con la moto è migliorato e mi sono trovato subito molto bene con le modifiche che abbiamo fatto. Oramai siamo a metà campionato e per me è arrivato il momento di iniziare a sfruttare le occasioni.
Image

PROGRAMMA DEL WEEKEND

Venerdì, 28 giugno 2019

11.45 – 12.15 Prove libere

17.00 – 17.25 Qualifiche 1

Sabato, 29 giugno 2019

10.35 – 11.00 Qualifiche 2

14.40 Gara 1 (14 giri)

Domenica, 30 giugno 2019

09.35 – 9.50 Warm up

15.35 Gara 2 (14 giri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.