Barni Racing: In Francia per l’ultima tappa europea della stagione Superbike

Pubblicato: 25 settembre 2019 in Aruba Racing, News, Superbike

Il campionato mondiale MOTUL FIM Superbike torna in pista questo weekend sul circuito di Magny Cours, in Francia, per il terzultimo round stagionale. La tappa in terra transalpina è anche l’ultima nel continente europeo prima delle due trasferte extra continentali in Argentina e Qatar che chiuderanno la stagione nel mese di ottobre. Dopo la gara di Portimao, dove Rinaldi si è piazzato decimo in gara 1, undicesimo nella Superpole Race e dodicesimo in gara 2, il Barni Racing Team spera in qualcosa di più nella tappa francese. Un fattore è rappresentato dal meteo: è prevista infatti pioggia per tutti e tre i giorni del weekend.
L’anno scorso Rinaldi è stato settimo in Superpole, ma si è ritirato in Gara 1. In Gara 2 è partito dall’undicesima casella e ha terminato tredicesimo.
Su questo tracciato Rinaldi ha già vinto nel 2015 conquistando la pole position, gara e giro più veloce nella Superstock 600, restando in testa dall’inizio alla fine. Nel campionato Superstock 1000 si è piazzato ottavo nel 2016 e decimo nel 2017.

Image

Non abbiamo mai girato qui con la Ducati Panigale V4 R, sarà fondamentale adattare l’assetto alle condizioni della pista, è prevista pioggia fin dal venerdì. Speriamo di poter avere un meteo simile per tutto il weekend in modo da poter lavorare in un’unica direzione. Siamo molto determinati a ottenere il massimo su questo tracciato prima di andare su circuiti che il nostro pilota non conosce.

Image

P11 (107 punti)

La pista di Magny Cours è sempre un punto interrogativo perchè le condizioni meteo sono diverse ogni anno. Stavolta sembra che troveremo acqua tutto il weekend e questo è sempre un’incognita, ma quando abbiamo corso sul bagnato con la V4 ci siamo sempre comportati bene. In condizioni di asciutto a Magny Cours lo scorso anno avevo fatto un ottimo venerdì e un buon sabato, ma è chiaro che con questa moto sarà tutto diverso. Credo comunque che sia una pista dove posso fare bene e adesso è il momento di non fare più calcoli, ma correre senza paura di sbagliare e, come ho sempre fatto, dare il 100% per tirare fuori il massimo da ogni situazione.

Image

PROGRAMMA DEL WEEKEND (Ora italiana – CET)
Venerdì 26 settembre 2019

10.30 – 11.20 Prove Libere 1

15.00 – 15.50 Prove Libere 2

Sabato,2 7 settembre 2019

09.00 – 9.30 Prove Libere 3

11.00 – 11.25 Superpole

14.00 – SBK Gara 1 (21 giri)

Domenica, 28 settembre 2019

09.00 – 09.15 Warm-up

11.00 Superpole race (10 giri)

12.00 Gara 2 (20 giri)

Le gare del WorldSBK saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGP HD, su DAZN, su Eurosport e in chiaro su TV8

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.