CIV – Motocorsa Racing: Round finale all’autodromo di Vallelunga

Pubblicato: 1 ottobre 2019 in CIV, Motocorsa, News


Si disputerà questo fine settimana all’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, alle porte di Roma, il sesto ed ultimo round del CIV Campionato Italiano Velocità Superbike 2019.
I due piloti del team Motocorsa Racing, Samuele Cavalieri e Riccardo Russo, arrivano a questo appuntamento con l’obiettivo di chiudere la stagione nel migliore dei modi e di conquistare il terzo posto nella classifica generale del campionato.
Nel precedente round disputato due settimana fa all’autodromo del Mugello, i due alfieri della squadra di Lorenzo Mauri avevano ottenuto risultati alterni. Cavalieri era salito sul terzo gradino del podio in gara1, mentre in quella successiva aveva tagliato il traguardo al tredicesimo posto. Russo che nella gara di sabato aveva chiuso all’undicesimo posto, il giorno successivo si era invece classificato in quinta posizione.
Essendo ormai all’inizio di ottobre, sul weekend di Vallelunga incombe l’incognita del maltempo, mentre le temperature dovrebbero mantenersi abbastanza alte.
Samuele Cavalieri: “Siamo pronti e carichi per affrontare queste ultime due gare del CIV a Valleunga. Il precedente round del Mugello è stato abbastanza positivo visto che sono salito sul podio, ma ha evidenziato ancora una volta la mia difficoltà a partire bene con questa moto. Ovviamente lavoreremo su questo aspetto nelle prove, per essere pronti per le due gare che chiudono la stagione. Il tracciato di Vallelunga mi piace, e lo scorso anno ho conquistato il podio in gara2. Se riusciremo a risolvere il problema della partenza sono certo che anche quest’anno mi potrò divertire. Spero che la pista resti asciutta per poter dimostrare tutto il mio potenziale e quello della mia Ducati Panigale V4 R. L’obiettivo è quello di conquistare il terzo posto in campionato”.
Riccardo Russo: “Quella di Vallelunga è una pista che mi piace e dove sono sempre andato forte. Lo scorso anno ho chiuso al secondo posto in gara1 e sono certo che anche quest’anno il podio sia alla nostra portata. Al Mugello due settimane fa era emerso un problema di messa a punto che abbiamo risolto e quindi nelle prove partiremo da una buona base. Dobbiamo restare concentrati per tutto il weekend se vogliamo chiudere bene la stagione e conquistare il terzo posto in campionato”.

Le due gare del CIV SBK di Vallelunga verranno trasmesse sul canale Sky Sport MotoGP HD 208 ed in diretta streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste in settimana, su AutomotoTV, canale 228 di Sky.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.