CIV – Barni Racing: Chiude la stagione del CIV a Vallelunga

Pubblicato: 2 ottobre 2019 in Barni Racing, CIV, News

Con l’undicesimo titolo di team campione italiano Superbike in tasca il Barni Racing Team si prepara all’ultimo appuntamento stagionale del CIV, Michele Pirro – dopo aver vinto per la quarta volta la classifica piloti – va a caccia di altre due vittorie in sella alla Ducati Panigale V4 R.
Anche se il 2019 è già stato un’annata ricca di successi e record, la squadra di Marco Barnabò e il 33enne di San Giovanni Rotondo non sono sazi e sulla pista di Vallelunga vogliono dimostrare ancora una volta il loro valore. Su questo tracciato Pirro si è laureato campione italiano Superbike nel 2018, quest’anno il titolo è arrivato già al Mugello, ma il #51 vuole un’altra doppietta – sarebbe la quarta stagionale – nel round di chiusura. Per la Ducati Panigale V4 R sarà il debutto sul circuito “Piero Taruffi”, ma la quattro cilindri bolognese ha già vinto alla “prima” in gara già a Misano e al Mugello.
Anche l’altro pilota del Barni Racing Team Alex Bernardi vuole chiudere il suo 2019 con un bel risultato dopo un adattamento complicato con la rossa di Borgo Panigale. Il suo miglior risultato stagionale è stato il decimo posto in gara 1 a Imola e l’obiettivo è quello di migliorare il piazzamento cercando di stare più vicino ai primi.

Le gare del Campionato italiano velocità Superbike di Vallelunga saranno trasmesse sul canale Sky Sport MotoGP HD 208 ed in diretta streaming sul sito www.elevensports.it. Approfondimenti ed interviste durante settimana, su AutomotoTV, canale 228 di Sky.

Image

Ancora una volta il calendario ravvicinato delle gare del mondiale Superbike e del CIV ci costringe a un lavoro supplementare. Quello di Vallelunga sarà il terzo weekend consecutivo in pista, ma non abbiamo assolutamente sottovalutato l’impegno, vogliamo vincere con Pirro e fare ulteriori passi in avanti con Alex dopo che al Mugello abbiamo visto miglioramenti sensibili.

Image
P1 (235 punti)
È l’ultima gara della stagione e un po’ mi dispiace perché con il Barni Racing Team e con questo gruppo di lavoro mi trovo veramente alla grande. È stata una stagione esaltante, ma non ci siamo rilassati dopo la vittoria al Mugello, siamo pronti per le ultime due gare. Sarà la prima volta con la Panigale V4 R a Vallelunga e – come sempre in questi casi – è tutto da scoprire. Nonostante questo sono sicuro che con i ragazzi saremo subito in grado di raccogliere informazioni utili per presentarsi pronti al via in gara.
Image
P19 (14 pt)
Sono molto fiducioso per Vallelunga perché nell’ultima gara al Mugello abbiamo fatto dei progressi importanti. Questa è una pista dove giriamo poco quindi sarà molto importante raccogliere più dati possibili nei turni di prove per essere veloci in gara.
Image

PROGRAMMA DEL WEEKEND – SUPERBIKE

Venerdì, 4 ottobre 2019
11:45 – 12:25 Prove libere
16:35 – 17:00 Qualifiche 1

Sabato, 5 ottobre 2019
11:35 – 11:55 Qualifiche 2
14:10 Gara 1

Domenica, 6 ottobre 2019
09:20 – 09:35 Warm up
15:20 Gara 2

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.