Barni Racing: Pronto per l’avventura argentina

Pubblicato: 9 ottobre 2019 in Barni Racing, News, Superbike

Il Barni Racing Team porta la sua Ducati Panigale V4 R in Argentina per il penultimo appuntamento del campionato MOTUL FIM WorldSBK.
Il 12° round della stagione si svolgerà sul Circuito di San Juan Villicum, che ha fatto il suo debutto nel calendario della Superbike lo scorso anno quando il Barni Racing Team e la Ducati Panigale R furono tra i grandi protagonisti riuscendo a cogliere un quarto e un secondo posto con Xavi Forés.
Dopo averlo studiato sulla carta Michael Rinaldi sarà al debutto sul tracciato di Villicum, il terzo dopo quelli di Phillip Island e Chang, completamente nuovo per il giovane pilota di Santarcangelo di Romagna, che su circuiti a lui sconosciuti ha ottenuto buoni risultati ad inizio stagione.
Rinaldi arriva da un weekend difficile in Francia a Magny Cours ed è ora tredicesimo nella classifica generale con 109 punti, ma il decimo posto occupato da Cortese con 122 non è poi così lontano.
Gli orari delle gare subiscono leggere variazioni rispetto a quelli canonici: gara 1 e gara 2 della Superbike andranno in scena rispettivamente sabato e domenica alle 16:00 ora locale, quando in Italia saranno le 21:00. La Superpole Race si disputerà, invece, domenica alle 13:00 di San Juan, quindi alle 18:00 nel nostro Paese. Tutto il programma della Superbike, sarà trasmesso in diretta sul canale Sky Sport MotoGP HD (n.208) della piattaforma satellitare Sky e sull’app DAZN.

Image

Lo scorso anno la pista fu una piacevole sorpresa, è molto bella e noi riuscimmo ad essere subito veloci con la Panigale bicilindrica, conquistando anche il podio. Credo che il circuito di Villicum possa essere adatto anche alle caratteristiche della Panigale V4 R e ci piacerebbe ripetere un bel risultato, sia la squadra che il pilota ne hanno davvero bisogno.

Image

P13 (109 punti)

All’inizio dell’anno siamo andati forte sui circuiti che non avevo mai visto, per questo sono molto felice di andare in Argentina e ho grande voglia di scoprire un’altra pista nuova per me. Ho studiato con grande attenzione le gare della scorsa stagione e quello di Villicum sembra davvero un bel tracciato. Con la squadra lavoreremo per trovare più in fretta possibile un assetto che si adatti bene al circuito e io cercherò di imparare velocemente le linee. Mancano solo due round al termine del campionato ed è molto importante finire in crescendo, per questo io e la squadra daremo il massimo a caccia di un buon risultato.

Image

PROGRAMMA DEL WEEKEND (Ora italiana – GMT+2)

Venerdì, 11 ottobre 2019

15.30 – 16.20 Prove Libere 1
20.00 – 20.50 Prove Libere 2

Sabato, 12 ottobre 2019

16.00 – 16.30 Prove Libere 3
18.00 – 18.25 Superpole
21.00 Gara 1 (21 giri)

Domenica, 13 ottobre 2019
16.00 – 16.15 Warm-up
18.00 Superpole Race (10 giri)
21.00 Gara 2 (21 giri)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.