CIV – Barni Racing: Numeri da record

Pubblicato: 6 ottobre 2019 in Barni Racing, CIV, News

Il Barni Racing Team chiude il campionato italiano ELF CIV 2019 con un’altra doppietta e con numeri da record. Sul circuito di Vallelunga, Michele Pirro e la Ducati Panigale V4 R dominano con il nuovo record della pista (1’35.339) e con una doppia vittoria in gara, risultati che portano la squadra di Marco Barnabò alla cifra ragguardevole di 80 vittorie tra Superbike e Supestock 1000 e 150 podi nelle due categorie. Risultati che acquisiscono ancora più valore perché ottenuti con una moto al debutto su tutti i tracciati, la Ducati Panigale V4 R.
Dopo quello del sabato in gara 1, anche nella gara della domenica è arrivata un’affermazione netta, Pirro ha vinto alla sua maniera: dominando dall’inizio alla fine. Il #51 non ha mai lasciato la testa della gara fino a tagliare il traguardo con 1,7 s di vantaggio su Savadori.
Dodicesimo l’altro pilota del Barni Racing Team Alex Bernardi al termine del suo miglior weekend stagionale con un decimo in gara 1.
Con questo risultato Michele Pirro, già laureato campione italiano Superbike al Mugello per la quarta volta (2015, 2017, 2018, 2019), conclude la stagione a quota 285 punti, con nove vittorie e tre secondi posti su dodici gare.
Grazie ai 10 conquistati tra gara 1 e gara 2 Bernardi sale a quota 24 e conclude il campionato in diciassettesima posizione.
Va così in archivio un’altra stagione da incorniciare per il team di Marco Barnabò, prima squadra a portare la nuova Ducati Panigale V4 R alla vittoria di un titolo nazionale.

Image

La Ducati Panigale V4 R era un foglio bianco all’inizio di questa stagione e non avevamo nessun riferimento sui tracciati. Per questo portarla subito alla vittoria non è stato affatto facile, c’è stato un grande lavoro sia in officina che in pista. Per questo voglio ringraziare tutti i ragazzi che hanno reso possibile questa stagione culminata con la vittoria numero 80 tra Superbike e Stock1000 e con il podio numero 150 nel campionato italiano. Sono numeri che mi riempiono di orgoglio e che testimoniano la bontà del lavoro fatto sulla Panigale V4 R.

Image
Gara 2: P1
È stato un weekend perfetto: pole position con il record della pista in qualifica, vittoria e giro record in gara migliorando entrambi i primati della Panigale R bicilindrica. Chiudere con una doppietta è il giusto epilogo della stagione, ancora una volta i ragazzi del Barni Racing Team hanno fatto un grande lavoro sulla Panigale V4 R. Un grazie particolare a Marco Barnabò e la sua famiglia, al gruppo sportivo delle Fiamme Oro e agli sponsor che mi hanno sostenuto questa stagione.
Image
Gara 2: P12
Voglio ringraziare tutto il team perché in questa stagione sono cresciuto e ho imparato davvero tanto, mi piacerebbe continuare questo percorso di crescita anche il prossimo anno. La gara è andata molto bene, abbiamo migliorato il tempo sul giro in gara e anche il passo era ottimo. Non avevo molto feeling all’anteriore per questo ho avuto difficoltà all’inizio con i sorpassi, ma sono contento perché avevamo finalmente trovato la strada giusta e nelle ultime due gare siamo migliorati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.