Barni Racing: Melandri conclude il venerdì di Aragon con il diciassettesimo tempo

Pubblicato: 28 agosto 2020 in Barni Racing, News, Superbike

Nella giornata di apertura del quarto round del Campionato Mondiale Superbike, sul circuito MotorLand Aragon, in Spagna, il pilota del Barni Racing Team Marco Melandri ha ottenuto il diciassettesimo tempo assoluto.

Nelle FP1 del mattino il #33 ha fatto registrare il suo miglior giro di giornata in 1’52.133, trovando un buon feeling con la sua Ducati Panigale V4 R e concludendo la sessione con il diciassettesimo tempo.
Nel pomeriggio le condizioni della pista sono passate dai 35° C delle FP1 ai 47° C delle FP2 e il pilota ravennate ha concluso la sessione con il quindicesimo tempo (1’52.527), senza però riuscire a migliorare il suo personale. Al termine della giornata Melandri risulta staccato di un secondo e mezzo dal leader della classifica generale. 

Testo alternativo

P17 (1’52.133)

«E’ stata una giornata particolare perchè le sensazioni sono decisamente migliori rispetto a Portimao, ma la moto è cambiata molto e questo ci costringe a lavorare tanto. Complici le temperature, nelle FP2 le condizioni della pista sono cambiate e abbiamo faticato perchè le modifiche per cercare di migliorare la percorrenza in curva non hanno funzionato. Stiamo continuando a girare attorno a quello che ci serve, ma non siamo lontani da una soluzione che mi permetta di esprimermi al meglio».

Image

«Stamattina siamo partiti con una moto diversa da come l’abbiamo lasciata a Portimao e il pilota ha subito mostrato di avere un feeling migliore. Nel pomeriggio abbiamo fatto altre modifiche, ma non sono andate nella direzione giusta anche perchè la temperatura dell’asfalto è salita molto. Adesso stiamo lavorando per trovare una strada che ci permetta di fare una buona qualifica e di partire più avanti possibile in gara 1 e nella Superpole Race».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.