
Si conclude con un ritiro il sabato di Marco Melandri sul circuito del Motorland Aragon, teatro del quinto round del WorldSBK. Nelle prove libere del mattino il #33 è riuscito ad abbassare il suo best lap di quasi otto decimi rispetto a ieri, ma non è riuscito ad essere altrettanto incisivo nel resto della giornata.
Il crono ottenuto in Superpole (1’50.462) lo ha costretto a schierarsi in diciassetesima posizione sulla griglia di partenza, mentre la sua gara è durata soltanto cinque giri.
Dopo aver rischiato più volte la caduta, mentre si trovava in diciassettesima posizione, il ravennate ha preferito riportare la sua Ducati Panigale V4 R ai box e ritirarsi.
.jpg)
Superpole: P17 – Gara 1: DNF
«Un’altra giornata storta. Stamattina sembrava che la situazione fosse migliorata, poi già nella Superpole siamo tornati indietro. In gara non riuscivo proprio a guidare, faccio fatica in frenata e non ho grip al posteriore. Sono andato lungo in un paio di curve e ho rischiato di cadere più volte così ho deciso di fermarmi. Mi dispiace per la squadra che sta lavorando forte ma ci sta sfuggendo qualcosa, questo non può essere il mio limite».
(3).jpg)
«Continuiamo a lavorare incessantemente sulla moto, ma le sensazioni del pilota non cambiano. Questa mattina sembrava che le cose fossero un po’ migliorate, ma quando le condizioni cambiano la situazione torna complicata. Oggi, dopo aver rischiato più volte la caduta, Melandri ha preferito fermarsi».