Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini: nono tempo per Danilo Petrucci dopo le due sessioni di prove libere a Misano Adriatico. Andrea Dovizioso chiude la prima giornata al dodicesimo posto

Pubblicato: 18 settembre 2020 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Dopo aver portato a termine una giornata di test ufficiali sullo stesso tracciato martedì scorso, Danilo Petrucci è sceso in pista oggi trovando fin da subito buone sensazioni in sella alla sua Ducati Desmosedici GP. Undicesimo al termine del primo turno di libere di questa mattina, in 1:32.435, il pilota ternano è riuscito a migliorare di quasi mezzo secondo nel “time attack” di questo pomeriggio, segnando un buon giro in 1:31.973 e chiudendo il venerdì con il nono tempo complessivo, a soli 345 millesimi dal primo.

Andrea Dovizioso, attuale leader del campionato, ha chiuso invece la giornata al dodicesimo posto. Dopo aver portato a termine un test positivo lo scorso martedì, il pilota romagnolo ha dedicato la giornata di oggi alla ricerca del migliore setup in vista della gara di domenica, ed ha terminato la giornata con un crono di 1:32.152, ottenuto durante la sessione di FP1 di questa mattina.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:31.973 (9°)
“Dopo il test di martedì scorso siamo riusciti a compiere alcuni passi avanti. Fin da questa mattina sono riuscito ad avere delle sensazioni positive in sella alla mia moto. Nel pomeriggio ho segnato un buon tempo e, anche se non credo sarà sufficiente per entrare direttamente in Q2, sono fiducioso perché abbiamo ancora del margine per poter migliorare. Speriamo di riuscire a farlo domattina nella FP3, dove sarà importante rimanere nei primi dieci”.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:32.152 (12°)
“Quest’oggi abbiamo preferito concentrare il nostro lavoro sui preparativi per la gara, senza preoccuparci troppo dei tempi. Abbiamo fatto dei passi avanti, ma ancora non bastano: anche i nostri avversari sono migliorati molto dopo il test di martedì scorso. In ogni caso sono fiducioso: sappiamo su cosa lavorare per essere più competitivi. Ora dobbiamo mantenere la concentrazione: domattina sarà molto importante chiudere le FP3 nella top ten”.

Il Ducati Team tornerà in pista alle ore 9:55 di domani per la terza sessione di prove libere mentre le qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini si disputeranno a partire dalle ore 14:10 locali, al termine della FP4.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.