La pioggia condiziona il primo giorno di attività a Barcellona. Per Scott Redding e Chaz Davies indicazioni molto positive dalle FP1

Pubblicato: 18 settembre 2020 in Aruba Racing, News, Superbike

La pioggia caduta nel primo pomeriggio ha condizionato il primo giorno di attività del Catalunya Round consentendo ai piloti di scendere in pista in condizioni di asciutto soltanto nelle FP1 del mattino.

Scott Redding e Chaz Davies hanno chiuso rispettivamente 9° e 11° ma le loro posizioni nella classifica finale non sono indicative. I due piloti del team Aruba.it Racing – Ducati, sono stati infatti tra i pochissimi ad aver girato per tutta la sessione con la stessa gomma – senza tentare il time attack – e facendo registrare tempi molto interessanti.
Nelle FP2 Scott e Chaz hanno preso confidenza con il circuito in condizioni di bagnato anche in previsione dell’eventuale pioggia ipotizzata dalle previsioni meteo per la tarda mattinata di domani.  

Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati #45)
“E’ stata una giornata molto particolare che ci ha permesso di scendere in pista in condizioni diverse. Per questo ritengo che sia stato un primo giorno positivo al termine del quale abbiamo raccolto dati interessanti. Nelle FP1 il feeling con la moto è stato buono. Abbiamo lavorato a lungo con la gomma usata e alla fine della sessione ho preferito non provare il time attack. Le sensazioni sono positive”.

Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati #7)
“Sono piuttosto soddisfatto per ciò che abbiamo fatto oggi, soprattutto nelle FP1 in condizioni di asciutto. Abbiamo concluso molti giri con la stessa gomma ed il passo gara è stato incisivo. Abbiamo cercato di lavorare soprattutto sul grip con risultati positivi. Il piano del pomeriggio era quello di provare altre soluzioni sulle gomme ma la pioggia non ce lo ha permesso. Sono comunque molto fiducioso”.   

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.