Barni Racing: Ferrari soddisfatto dopo il primo giorno all’Estoril

Pubblicato: 16 ottobre 2020 in Barni Racing, News, Superbike

Il pilota del Barni Racing Team Matteo Ferrari conclude in crescendo la prima giornata di prove libere sul circuito dell’Estoril, in Portogallo, che ospita l’ultimo appuntamento del Campionato Mondiale Superbike. 

Il rider romagnolo, appena laureatosi vicecampione nella Moto E, è al debutto sulla Ducati Panigale V4 R del team bergamasco e ha concluso la prima giornata in P17. 

Positivo il primo approccio, con un miglioramento costante dei tempi giro dopo giro: il best lap di giornata, 1’38.766, è arrivato proprio all’ultimo tentativo lanciato, abbassando di oltre mezzo secondo il suo miglior tempo delle FP1. Ferrari ha chiuso a 1.8 s dal leader e a un secondo dalla Top 10. 

Il #71 ha completato 36 giri concentrando in un’unica giornata il lavoro di adattamento in sella alla moto, prove di assetto e tentativo di time attack. 

Domani ultima sessione di prove libere prima della Superpole e di Gara 1, entrambe in diretta sul canale 205 di Sky Sport; gara 1 anche in chiaro su TV8 alle 15:00 ora italiana. 

Testo alternativo

Prove libere (risultati combinati): P17 (1’38.766)

«La giornata è andata abbastanza bene. Fin dalla mattina il feeling era buono, ma nella seconda sessione ho preso veramente in mano la moto: abbiamo individuato l’area da migliorare e credo che sistemando un po’ il setup al posteriore possiamo avvicinarci ulteriormente alla top 10 che non è così lontana».

Image

«Come ci è capitato spesso in questa stagione abbiamo dovuto ricominciare il lavoro quasi da zero, ma l’inizio è incoraggiante: Matteo è salito su una moto totalmente diversa da quella che ha guidato fino ad ora ed è stato rapidissimo nell’adattamento. C’è molto margine di miglioramento e sono fiducioso che nella giornata di domani si possa crescere ancora».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.