Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso partiranno rispettivamente dalla quinta e dalla sesta fila nel GP della Comunità Valenciana in programma domani a Cheste

Pubblicato: 14 novembre 2020 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Le qualifiche del Gran Premio della Comunità Valenciana, in programma questo fine settimana sul Circuito Ricardo Tormo di Cheste, sono state influenzate da una leggera pioggia che ha ripreso a cadere poco prima dell’inizio delle due sessioni, senza però bagnare completamente l’asfalto del tracciato spagnolo.

Danilo Petrucci, nonostante avesse migliorato il suo crono nella FP3 di questa mattina, ha chiuso al dodicesimo posto i tre turni di prove libere ed è stato quindi costretto a prendere parte alla Q1 del pomeriggio. Con le condizioni della pista rese insidiose dalla leggera pioggia, il pilota ternano non è però riuscito a sfruttare al meglio la gomma morbida, chiudendo con il quinto tempo e ottenendo la partenza dalla quindicesima posizione, in quinta fila.

Anche Andrea Dovizioso questo pomeriggio ha dovuto prendere parte alla Q1 dopo aver terminato i primi tre turni di libere al tredicesimo posto. A causa del leggero intensificarsi della pioggia negli ultimi istanti della sessione di qualifica, il pilota forlivese non è riuscito a sfruttare l’ultimo giro rimasto a sua disposizione, ed ha chiuso la Q1 con il settimo tempo: partirà quindi dalla sesta fila dello schieramento domani in gara.

Ottima la prestazione in qualifica di Jack Miller, pilota australiano del Pramac Racing Team, che ha ottenuto la prima fila chiudendo al secondo posto, dopo aver sfiorato la pole position per soli 96 millesimi di secondo.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – 1:31.601 (15°)
“Questa mattina il mio feeling con la moto era abbastanza buono ed ho mancato l’accesso alla Q2 solo di pochi millesimi. Purtroppo in Q1 le condizioni erano piuttosto difficili: ho provato a spingere, ma con la leggera pioggia ho preso un paio di rischi e non sono riuscito a fare di meglio. Speriamo che domani il meteo migliori e di riuscire a fare una buona partenza”.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – 1:31.606 (17°)
“Sono molto deluso della qualifica di oggi. Durante questi due giorni avevamo lavorato molto in ottica gara ed eravamo riusciti ad ottenere un buon ritmo. Purtroppo partendo così indietro sarà una gara decisamente complicata. In qualifica con la gomma nuova il mio feeling non era male, ma verso la fine del turno la pioggia è aumentata e non ho potuto spingere di più”.

Domani alle ore 10:00 locali (GMT +1.00), i piloti del Ducati Team torneranno in pista per venti minuti di warm up prima della gara che prenderà il via alle ore 14:00 sulla distanza di 27 giri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.