Barni Racing: Rabat debutta in Superbike P13 nelle prove libere al Motorland Aragon

Pubblicato: 21 Maggio 2021 in Barni Racing, News, Superbike

Per il Barni Racing Team e il suo pilota Tito Rabat si conclude con un tredicesimo posto assoluto nella classifica combinata dei tempi la prima giornata al Motorland Aragon, teatro del primo round del WorldSBK 2021. In sella alla Ducati Panigale V4 R, Rabat ha iniziato la sua nuova avventura in Superbike con un buon passo nelle FP1, chiuse in P12 con il miglior giro in 1’51.245.
Durante la sessione del pomeriggio, invece, le temperature estive del Motorland hanno messo in crisi il pilota spagnolo. Con quasi 30 °C nell’aria e un asfalto che ha toccato punte di 48 °C Rabat ha lamentato uno scarso feeling con la moto e il team ha dovuto lavorare durante il turno per cercare un nuovo assetto che permetta al pilota di guidare al meglio. Rabat ha concluso le FP2 in P16 con 1’52.306Domani la Superbike tornerà in pista alla 9.00 per la terza sessione di prove libere, mentre alle 11.10 si svolgerà la Superpole. La prima gara dell’anno, invece, scatterà alle ore 14.00. Le gare del WorldSBK saranno trasmesse in chiaro su TV8/HD (canale 8 del DTT e di Tivù Sat e canale 121 di SKY) e su SKY Sport MotoGP/HD (canale 208 di SKY).

Tito Rabat, #53 

«Dopo una buona FP1 in cui siamo riusciti a fare un buon tempo, in linea con i piloti che hanno montato la SC0, nel pomeriggio ho fatto molta più fatica a guidare la moto. Ho avuto molti problemi con l’anteriore a causa dell’asfalto molto caldo, ma questo non deve farci perdere la fiducia, sappiamo dove lavorare e se riusciremo a sistemare la moto credo che domani potremo fare una buona gara».

Marco Barnabò – Team Principal 

«Nelle prove libere del mattino i risultati sono stati abbastanza buoni, le condizioni erano piuttosto simili a quelle che avevamo trovato nei test e siamo riusciti a interpretare bene la pista. Nel pomeriggio le temperature si sono alzate: è stata la prima volta che abbiamo girato con un asfalto così caldo e questo ci ha costretto a variare il setup della moto. Con gli oltre quaranta gradi dell’asfalto ci siamo trovati più in difficoltà ed è per questo che siamo al lavoro per trovare il giusto setup anche con le alte temperature».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.