Gran Premio d’Italia: Pecco Bagnaia, secondo in qualifica, partirà in prima fila nella gara di casa al Mugello. Quinto tempo per Jack Miller

Pubblicato: 29 Maggio 2021 in Ducati Motogp, Motomondiale, News

Francesco Bagnaia partirà dalla prima fila nel Gran Premio d’Italia in programma domani sull’Autodromo Internazionale del Mugello, gara di casa del Ducati Lenovo Team. Dopo aver chiuso al comando la giornata di venerdì ed essersi confermato primo anche questa mattina nella FP3, il pilota piemontese ha saputo assicurarsi la partenza dalla seconda posizione segnando un giro veloce in 1:45.417 nei minuti finali della Q2 questo pomeriggio.
Al suo fianco in griglia, con la Ducati Desmosedici GP del Pramac Racing Team, ci sarà Johann Zarco, autore del terzo tempo in qualifica.

Jack Miller partirà invece dalla seconda fila per la gara di domani. Dopo essersi assicurato l’accesso diretto alla Q2, grazie al quarto tempo al termine della FP3, il pilota australiano ha chiuso la sessione di qualifica con un giro veloce in 1:45.598 che gli è valso il quinto posto, a 411 millesimi dalla pole position di Quartararo.

Francesco Bagnaia (#63 Ducati Lenovo Team) – 2° (1:45.417)
“E’ stata una giornata molto positiva e quindi sono contento. In qualifica ho trovato un po’ di traffico che mi ha ostacolato, ma fortunatamente sono riuscito a segnare il mio miglior tempo verso la fine della sessione. Finalmente partiremo davanti: nella FP4 sono riuscito a tenere un ritmo costante e veloce perciò mi aspetto di poter disputare una bella gara domani”.

Jack Miller (#43 Ducati Lenovo Team) – 5° (1:45.598)
“Sono contento del risultato di oggi. Partendo dalla seconda fila sappiamo di poterci inserire subito nella lotta tra i primi, se riusciremo a partire bene. Sicuramente avremmo potuto fare meglio quest’oggi, ma nel mio giro buono ho commesso qualche errore nel terzo settore, che al momento sembra essere il mio tallone di Achille. In ogni caso sono soddisfatto di come sono andate le cose: abbiamo un buon passo e mi sento a mio agio con la gomma da gara, perciò sono fiducioso per domani”.

I piloti del Ducati Lenovo Team avranno ancora a disposizione 20 minuti di warm up domattina a partire dalle ore 9:40, prima della gara sulla distanza di 23 giri, con partenza prevista per le ore 14:00 locali (CEST).  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.