Barni Racing: P16 per Rabat nel primo giorno di prove al TT Assen Circuit

Pubblicato: 23 luglio 2021 in Barni Racing, News, Superbike

 Si conclude con il sedicesimo tempo il venerdì di Tito Rabat e del Barni Racing Team al TT Assen Circuit, teatro del quinto round del WorldSBK. Durante il primo turno di prove libere Tito ha provato una delle due nuove soluzioni di pneumatici “di sviluppo” SC1 portate da Pirelli per il round olandese, oltre ad alcune novità di assetto. Il setup della moto è progressivamente migliorato e nel corso dell’ultimo stint lo spagnolo ha trovato il suo miglior giro; il tempo di 1’35.681 lo ha piazzato in P14 a un secondo dal leader.

Nella sessione del pomeriggio, Rabat ha fatto fatica ad abbassare ulteriormente il suo best lap, ma nella fase finale delle FP2 ha fermato il cronometro in 1’35.599 migliorando il crono del mattino, cosa che non è riuscita a tutte le Ducati. Rabat ha conquistato così la P16 della sessione e della classifica combinata dei tempi. Domani la Ducati Panigale V4 R del Barni Racing Team, insieme agli altri piloti del WorldSBK, tornerà in pista alle ore 09:00 per le FP3 prima della Superpole (ore 11:10) e di Gara 1 che scatterà alle 14:00.  

Tito Rabat, #53 

«È stata una giornata tutto sommato positiva perché nella seconda sessione non siamo stati troppo lontani dalla miglior Ducati e con le modifiche che abbiamo in mente per domani sono abbastanza ottimista. Con un altro piccolo passo avanti possiamo fare una bella gara».

Marco Barnabò – Team Principal 

«Dobbiamo lavorare su un paio di settori della pista in cui perdiamo molto, ma il feeling generale del pilota non è stato male, per domani abbiamo un paio di soluzioni da provare e speriamo che possano portarci a migliorare la nostra performance».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.